Benevento, Mastella: «Qualità della vita ok». Barone (Lega): «La provincia arretra»

Benevento, Mastella: «Qualità della vita ok». Barone (Lega): «La provincia arretra»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

«Benevento è una delle province più sicure d'Italia: è un risultato straordinario. Siamo terzi su base nazionale, di poco alle spalle solo di Enna e Frosinone, per uno dei parametri cruciali nella misurazione statistica della qualità della vita, ne siamo orgogliosi». Così, in una nota, il sindaco del capoluogo Clemente Mastella alla vigilia della partecipazione, domani a Milano, all'evento di premiazione «Italia Oggi-Qualità della vita». (ilmattino.it)

Su altre testate

Ferrara La provincia di Ferrara è in progresso per quanto riguarda gli indicatori della qualità della vita. Dopo la buona performance dell’Ecosistema urbano di Legambiente, che riguardava però il capoluogo, ecco la prima delle classifiche annuali sul benessere dei territori, quella di Italia Oggi in collaborazione con l’università La Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (La Nuova Ferrara)

Bologna e Trento completano il gruppo delle migliori città del 2024 con il quarto e quinto posto. (La Repubblica)

Un’onorevole posizione a metà strada tra il podio detenuto da Milano, Bolzano e la provincia di Monza e Brianza, e i tre fanalini di coda di Agrigento, Reggio Calabria e Caltanissetta. Esattamente la stessa posizione dell’anno scorso. (Libertà)

Dove si vive meglio in Italia? Milano al primo posto, Monza al terzo: la classifica del 2024

Novantadue indicatori, suddivisi in nove macro-categorie come “affari e lavoro”, “ambiente”, “istruzione”, “popolazione", “salute” e “sicurezza". E' dal loro incrocio e confronto che nasce la classifica sulla qualità della vita in Italia nel 2024 elaborata dal quotidiano Italia Oggi e dalla società Ital Communications in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma. (TGR Lombardia)

L’ultima graduatoria è stata realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, nell’ambito di uno studio, giunto alla sua 26esima edizione, che prende in considerazione diversi parametri, tra cui i livelli di servizi, soglia di reddito, infrastrutture e vitalità del tessuto produttivo. (L'Unione Sarda.it)

O almeno, secondo la classifica del 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, arrivata ormai ventiseiesima edizione. Ma il capoluogo non è l’unica città della Lombardia sul podio, perché Monza e Brianza guadagna il terzo posto nazionale (superata, al secondo posto, da Bolzano). (IL GIORNO)