Qualità della vita 2024, provincia di Mantova in caduta libera. Per Affari e Lavoro giù di 17 posizioni

Qualità della vita 2024, provincia di Mantova in caduta libera. Per Affari e Lavoro giù di 17 posizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mantovauno.it INTERNO

MANTOVA – C’è anche la provincia di Mantova tra quelle che rispetto al 2023 nella 26° inchiesta di ItaliaOggi-Ital Communications hanno perso almeno 10 posizioni: Aosta, Siena, Mantova, Rimini, Belluno, Macerata, Pesaro-Urbino, Savona e Isernia. In particolare Mantova ne ha perso 11 di posizioni piazzandosi al 31° posto in classifica con un punteggio di 714. (Milano che è prima in classifica ha 1000 punti). (Mantovauno.it)

Su altri media

Finalmente una buona notizia: Rovigo sale di be 13 posizioni nella classifica sulla qualità della vita stilata da Italia Oggi e guadagna la zona di "accettabilità" delle condizioni di salute, cultura, reddito, popolazione, istruzione in cui viene suddivisa la classifica. (La Voce di Rovigo)

nel vetta, secondo i parametri adottati dal quotidiano economico milanese, c'è ancora Milano, seguita da Bolzano, Monza, Bologna e Trento. (brescia.corriere.it)

Piacenza resta inchiodata al 46esimo posto nella classifica sulla “Qualità della vita 2024” redatta da Italia Oggi. Un’onorevole posizione a metà strada tra il podio detenuto da Milano, Bolzano e la provincia di Monza e Brianza, e i tre fanalini di coda di Agrigento, Reggio Calabria e Caltanissetta. (Libertà)

Milano è la città d'Italia dove si vive meglio: al terzo posto c'è anche la provincia di Monza e Brianza

Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo, i principali parametri presi in esame da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma (AGI - Agenzia Italia)

È ancora una volta Milano la città con la migliore qualità della vita in Italia. Ma il capoluogo non è l’unica città della Lombardia sul podio, perché Monza e Brianza guadagna il terzo posto nazionale (superata, al secondo posto, da Bolzano). (IL GIORNO)

Foto da LaPresse (Fanpage.it)