Speleologa bloccata, i soccorritori: "La grotta dovra' essere allargata"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Speleologa bloccata, i soccorritori: "La grotta dovra' essere allargata" Una speleologa, Ottavia Piana, 32 anni di Brescia, si trova bloccata per un infortunio a circa quattro ore dall'ingresso della grotta Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo. Sono ancora in corso le operazioni di recupero da parte dei tecnici del Soccorso Speleologico del Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. "Ci sono i nostri sanitari che la stanno monitorando. (Il Mattino di Padova)
Su altre testate
Si tratta di Ottavia Piana, 32enne che già l'anno scorso fu salvata nello stesso posto dopo un incidente simile. L'allarme è stato lanciato ieri, sabato 14 dicembre, intorno alle 22.30. Intervenuti i tecnici del Soccorso Speleologico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. (ilmessaggero.it)
La speleologa Ottavia Piana, caduta in un cunicolo della grotta Bueno Fonteno nei pressi del lago d'Iseo, ha riportato alcune fratture. (Fanpage.it)
Ore di apprensione per uno speleologo rimasto intrappolato nella grotta Bueno Fonteno, nella Bergamasca. Lo rende noto l'Eco di Bergamo, segnalando che l'allarme è stato dato ieri in tarda serata. Lo speleologo si troverebbe a circa 4 ore dalla zona di uscita. (Sky Tg24 )
In prossimità della sua posizione c’è uno stretto meandro di un centinaio di metri che necessita di essere allargato, in sicurezza, con delle piccole cariche esplosive dai tecnici disostruttori del Soccorso Alpino e Speleologico. (La Scintilena)
A gestire il trasporto, i vigili del fuoco del comando provinciale di Bergamo. Le operazioni di soccorso sono coordinate dalla Prefettura di Bergamo e si stanno svolgendo a circa quattro ore di percorso dall'ingresso principale della grotta. (IL GIORNO)
Apprensione per una giovane speleologa rimasta intrappolata nella grotta Bueno Fonteno, nel territorio della Bergamasca. La 32enne Ottavia Piana, questo il nome della professionista, avrebbe fatto un volo di otto metri e in questo momento sarebbe gravemente ferita. (il Giornale)