Meteo: ecco quando smette di piovere. C'è una Data

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Quando smette di piovere? C'è una data... Il maltempo sta tenendo in ostaggio buona parte d'Italia ormai da diversi giorni e nella giornata di Giovedì 17 Aprile ha colpito duramente soprattutto il Nordovest.La domanda che in tanti ci state facendo è la seguente: ma quando smette di piovere?Ebbene, una bella notizia la possiamo dare subito: questa fase estremanente piovosa, iniziata ormai dalla Domenica delle Palme, è arrivata agli sgoccioli e già nel corso di Venerdì 18 Aprile il tempo andrà migliorando, con le precipitazioni che tenderanno a spostarsi al Nordest e in maniera irregolare al Centro-Sud, ma nulla a che vedere con quanto accaduto nelle ultime 24 ore. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le festività pasquali cadono infatti in un periodo, la primavera, noto per l'instabilità climatica. Anche quest'anno Pasqua e Pasquetta saranno bagnate, confermando una tendenza che, in Liguria, sembra ormai una regola. (la Repubblica)

Nessuno ricorda, a memoria, una Pasquetta con il sole. Anzi, ormai da questa giornata tutti si aspettano un temporale, quasi come fosse tradizione e non invece un evento meteorologico. Ma il binomio Pasquetta e pioggia è davvero una costante? Per rispondere a questa domanda, abbiamo analizzato i dati climatologici - piogge, temperature, vento - relativi agli ultimi 50 anni, dal 1975 al 2024, nelle 10 principali città italiane, da Roma a Milano, da Firenze a Bari, fino a Napoli, Palermo, Cagliari, Venezia, Torino e Bologna (iLMeteo.it)

L’area di bassa pressione che ha interessato e sta interessando la nostra regione con piogge sparse specie nei versanti tirrenici sta per… (Il Vibonese)

Introduzione (Sky TG24)