Fiorentina-Inter: da Firenze a Firenze, il mese della resa dei conti

Fiorentina-Inter: da Firenze a Firenze, il mese della resa dei conti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

TORINOLe storie del campionato si faranno più tese prima che il Natale arrivi e anzi già per Santa Lucia, la festa della luce. C’è una matassa di aggrovigliato equilibrio da sbrogliare e nei prossimi quindici giorni qualche nodo verrà al pettine, perché i quattro confronti diretti in calendario tra questa domenica e domenica 14 sgraneranno (o dovrebbero sgranare) il grumo di squadre in cima alla classifica, strette tra il lieve vantaggio del Napoli e il più marcato distacco del Milan, che comunque ha sempre quei tre ipotetici punti del recupero contro il Bologna da usare come appendino per la speranza. (la Repubblica)

Su altre fonti

Entrambe le squadre sono a pari merito al secondo posto insieme ad Atalanta e Lazio prima del weekend, a un solo punto dalla capolista Napoli. La Fiorentina punterà su Moise Kean e potenzialmente su Edoardo Bove per la sfida con Lautaro Martinez e Marcus Thuram dell'Inter. (Football Italia)

Ernesto Paolillo, ex ad dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana durante 'PentaSport' in vista della sfida di domani sera tra i nerazzurri e la FIorentina: "Non mi aspettavo la Fiorentina lassù, è una bella sorpresa e fa bene al campionato perché lo rende competitivo. (Fcinternews.it)

"Dal 13 luglio stiamo lavorando bene e siamo contenti dei risultati degli ultimi due mesi, abbiamo fatto ottime gare ma sappiamo che domani sarà un match difficile". Ci sono state tante rotazioni e qualche infortunio, ma tutti contribuiscono ai successi dell'Inter: quanto è cresciuto questo gruppo e quanto può ancora migliorare? (fcinter1908)

Fiorentina, fibrillazione per l’Inter. Dalla maglia sporca ai cimeli della nonna, tutti i riti dei tifosi

In campo ci saranno De Gea e Sommer, i due migliori della Serie A, ma anche Dodo e Dimarco, tra gli esterni al top e poi Kean, che da solo dovrà vedersela con una difesa blindatissima. (fiorentinanews.com)

Nella 14esima giornata si affrontano due delle squadre che meglio stannofacendo in questa stagione: la Fiorentina e l’Inter. È tornato il calcio per club, è tornata la Serie A e ora sarà un vero e proprio tour de force con i campionati ele coppe che entrano nel vivo. (Calciomercato.com)

La squadra di Palladino sta regalando un sogno ai fiorentini e loro, che stanno preparando una coreografia speciale dentro lo stadio, hanno tutta l’intenzione di non svegliarsi. Oggi al Franchi arriva l’Inter campione d’Italia (fischio d’inizio alle 18) e ci sarà bisogno del sostegno di tutti i tifosi viola, più che mai. (LA NAZIONE)