L'ultimo saluto a Carla Nespolo - Il piccolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo INTERNO

Sarà allestita la camera ardente alle 11 a Palazzo Ghilini, nel cui androne alle 15 Carlo Smuraglia, presidente emerito dell'Anpi nazionale, terrà l'orazione funebre.

Ha guidato come presidente l'Istituto per la storia della resistenza e della società contemporanea per la provincia di Alessandria dal 2004 al 2017.

Si annuncia la presenza di numerose personalità provenienti da tutta Italia, tra cui Maurizio Landini, segretario nazionale della Cgil, e don Luigi Ciotti (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arturo Scotto- Coordinatore nazionale Articolo Uno. “Apprendo con enorme tristezza della scomparsa della Presidente nazionale Carla Nespolo. Maria Spadoni – Vice Presidente della Camera. Esprimo grande dolore per la perdita di Carla Nespolo, Presidente dell’Anpi. (Radiogold)

Apprendiamo con dolore la triste notizia della scomparsa di Carla Nespolo, Presidente nazionale dell'ANPI - si legge nella nota dell'Anpi di Udine firmata dal presidente regionale Dino Spanghero -. (Il Friuli)

E lo scatto che ritrae Carla Nespolo, presidente Anpi nazionale (prima volta di una donna e non partigiana) e Gianfranco Cuttica (sindaco di Alessandria della Lega), al cimitero per il 25 aprile 2020, basta a raccontare tutto. (La Stampa)

E’ il messaggio dell’Anpi ligure e savonese per la scomparsa di Carla Nespolo, presidente nazionale Anpi, deceduta dopo una lunga malattia che aveva combattuto da vera “resistente”. “Con immenso dolore, comunichiamo la scomparsa della nostra amatissima Presidente nazionale, Carla Nespolo. (IVG.it)

Un abbraccio a Carla e alla sua famiglia da tutta Anpi Genova”. “È con grande emozione e commozione che ricordiamo Carla Nespolo, presidente nazionale Anpi, scomparsa stamani dopo una lunga malattia. (Genova24.it)

Soprattutto, Nespolo ricorda la cugina Carla come una persona con cui condividere progetti e momenti importanti. (La Stampa)