Unicredit-Banco Bpm, come funziona l'offerta e cosa cambia per i clienti?

Unicredit-Banco Bpm, come funziona l'offerta e cosa cambia per i clienti?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Se fosse realizzata, l’acquisizione di Banco Bpm da parte di Unicredit darebbe vita al secondo gruppo italiano del credito e a un campione europeo con 19 milioni di clienti. Ecco quali sono gli elementi chiave per capire l’operazione, individuati con il contributo di Stefano Caselli, direttore della Scuola di direzione aziendale dell’Università Bocconi e professore di finanza nello stesso ateneo. 1 Come funziona l’offerta pubblica di scambio (Ops) proposta da Unicredit?Detta nel gergo finanziario «carta su carta», l’offerta non prevede l’esborso di cassa ma solo lo scambio di azioni. (Corriere della Sera)

Su altri media

Che cosa si dice e che cosa non si dice su Banco Bpm, Dagospia, Illimity, Unicredit e non solo. Pillole di rassegna stampa Dagospia in imbarazzo per l'Ops di Unicredit su Banco Bpm. Da un lato è un po' felice perché Unicredit scombina i piani del governo su Mps con Banco Bpm e dunque l'antimelonismo di Dago va in sollucchero. (Start Magazine)

MILANO – Il governo entra a gamba tesa nell’operazione a sorpresa lanciata da Unicredit su Banco Bpm e si prepara a mettersi di traverso ventilando l’utilizzo del golden power. Il governo farà le sue valutazioni, valuterà attentamente quando Unicredit invierà la sua proposta per le autorizzazioni del caso", ha aggiunto. (la Repubblica)

UniCredit-BancoBpm, ecco il terzo gruppo in Europa per valore di Borsa

Il governo ferma l'operazione Unicredit-Banco Bpm. Il governo farà le sue valutazioni, valuterà attentamente quando Unicredit invierà la sua proposta per le autorizzazioni del caso". (Il Giornale d'Italia)

Un conto corrente in UniCredit, un mutuo con Banco Bpm e, casomai, anche un fondo di investimento targato Anima. Il tutto, agli occhi di un risparmiatore, racchiuso all’interno di un’unica banca, che salirebbe sul podio dei più grandi gruppi europei con una capitalizzazione di mercato vicina ai 72 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)