Nubifragio a Milano, il cielo si oscura: un albero cade su un tram, linea interrotta

Nubifragio a Milano, il cielo si oscura: un albero cade su un tram, linea interrotta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Nubifragio a Milano, il cielo si oscura: un albero cade su un tram, linea interrotta Come da previsioni, intorno alle 17 è iniziata a Milano una intensa pioggia. Un nubifragio con cielo scuro come fosse notte. Il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile è attivo per monitorare il livello di Lambro e Seveso. E da Palazzo Marino raccomandano di non sostare nei sottopassi e nelle zone a rischio esondazione dei due fiumi e non stare vicino ad alberi, impalcature o dehor. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare il forte vento e la grande quantità di pioggia caduta, in alcuni casi anche con grandine, hanno infierito sui campi coltivati a mais, già messi a dura prova dalle semine partite in forte ritardo a causa dell’eccesso di precipitazioni dei mesi scorsi. (MilanoToday.it)

La rampa della tangenziale ovest verso la Val Tidone è stata riaperta dopo la rimozione dell'albero che l'aveva ostruita completamente. Fra ieri sera e la nottata sono state riaperte le strade interrotte causa maltempo. (IL GIORNO)

Cronaca Le principali tipologie di intervento riguardano allagamenti, piante pericolanti e crolli parziali di elementi costruttivi. (Il Saronno)

Maltempo, i danni nel sud Milano: allagamenti e alberi caduti

Il Sud Milano è una delle aree più colpite dall’ennesimo nubifragio che ha provocato danni ingenti anche all’agricoltura. Ieri mattina però tutte le strade chiuse al traffico a causa della caduta di alberi e cartelloni stradali erano state riaperte. (IL GIORNO)

Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la minima della giornata sarà 19°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata cielo poco nuvoloso, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 32°. (MeteoGiuliacci)

CESANO BOSCONE – Un altro forte temporale, con violente raffiche di vento, si è abbattuto ieri pomeriggio su Milano e hinterland causando importanti disagi. Per fortuna, almeno nelle zone del sud Milano, non sono stati registrati feriti. (Giornale dei Navigli)