Polonia, stretta sui migranti: Tusk sospende il diritto d'asilo

Polonia, stretta sui migranti: Tusk sospende il diritto d'asilo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

La Polonia opta per la stretta sui migranti. Il primo ministro Donald Tusk ha annunciato di voler sospendere temporaneamente la concessione dei diritti di asilo per bloccare il flusso di irregolari provenienti dalla Russia e dalla Bielorussia. Parlando sabato a un incontro del partito di governo Civic Coalition, l’ex presidente del Consiglio europeo ha evidenziato che la strategia del suo governo “includerà la sospensione temporanea del diritto di asilo sul nostro territorio" . (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Così, il primo ministro polacco Donald Tusk ha annunciato l’intenzione di “sospendere il diritto d’asilo” nel suo Paese, una mossa che ha già fatto sollevare più di qualche sopracciglio sia tra gli alleati di governo sia alla Commissione europea di Bruxelles. (EuNews)

E ricevevano recensioni online.Una macchina ben oliata, intrisa di disperazione e denaro, si alimentava in Italia trasportando migranti e pubblicizzando via social le proprie attività criminali, come se fosse ... (La Verità)

Oltre a Italia, Danimarca e Paesi Bassi e Commissione Europea, hanno preso parte all’incontro, i Leader di Austria, Cipro, Grecia, Malta, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia e Ungheria. (Governo)

La Polonia sospende il diritto di asilo (in vista delle elezioni)

L’opposizione del Consiglio Comunale di Bastia Umbra interviene con forza sull’emergenza salmonellosi che sta colpendo le scuole del territorio, presentando un’interrogazione e un ordine del giorno per chiedere risposte e misure concrete. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo ha ribadito la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo al Consiglio europeo che sta affrontando una lunga discussione sul tema delle migrazioni.Sulla dimensione esterna, secondo quanto si apprende, Meloni ha ribadito la necessità di continuare a lavorare ai "partenariati" con i Paesi di origine e transito, offrendo tra l'altro tra gli "incentivi" anche quello della migrazione legale. (Tiscali Notizie)

Solo pochi giorni fa (sabato 12 ottobre) durante una riunione del suo partito Piattaforma Civica, Tusk ha dichiarato che il governo adotterà una nuova strategia migratoria che includerà la "sospensione territoriale temporanea del diritto di asilo". (EuropaToday)