Tim Walz è il vice di Kamala Harris, il governatore del Minnesota preferito a Shapiro e Kelly

Tim Walz è il vice di Kamala Harris, il governatore del Minnesota preferito a Shapiro e Kelly
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

Tim Walz è stato scelto per essere il vice di Kamala Harris. Il 60enne governatore del Minnesota (stato cruciale del Midwest), il preferito dai progressisti, ex insegnante di Storia, veterano della Guardia Nazionale statunitense e allenatore di football, ha servito il Congresso per 12 anni prima di essere eletto alla guida del suo stato per due volte. Walz, sposato con due figli, si è unito ai «White Dudes for Harris» (uomini bianchi per Harris, con l’attore Jeff Bridges) per raccogliere fondi e sa confezionare frasi efficaci contro Trump e Vance, come il «sono proprio strani», che Harris e la sua campagna elettorale hanno ripetuto fino a farla diventare un tormentone. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

"Il punto, in realtà, è che tutte le parti trovino il modo di raggiungere un accordo e non cerchino ragioni per ritardare o dire no. Washington, 6 ago. (il Dolomiti)

Il timore di una risposta iraniana è ancora alto, ma funzionari della Casa Bianca ritengono che gli sforzi del presidente americano Joe Biden per frenare l'Iran dopo l'assassinio del capo politico di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran stiano dando i loro frutti e la repubblica islamica potrebbe riconsiderare il suo piano di risposta "pesante". (l'Adige)

Un elemento interessante della scelta, aggiunge la professoressa, riguarda il fatto che «tra i tre candidati più papabili abbia scelto Walz, ossia il governatore del Minnesota, uno Stato non necessariamente in bilico (ndr. (Corriere del Ticino)

Harris guarda a sinistra: il suo vice è Tim Walz

Abbiamo ricevuto aggiornamenti sulle minacce poste dall'Iran e dai suoi alleati, sugli sforzi diplomatici per ridurre le tensioni regionali e sui preparativi per supportare Israele qualora venisse nuovamente attaccato»: lo scrive su X Joe Biden, postando una foto del team della sicurezza nazionale. (Corriere del Ticino)

Figlio di un’America minore, cresciuto fuori dalle grandi élite delle università di grido. Ha fatto tanti mestieri prima di arrivare alla politica dopo essere nato in un paesino del Nebraska. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Non ci piace quel che è successo – aveva detto durante il programma Msnbc Morning Joe criticando le politiche repubblicane – per cui non possiamo neanche andare alla cena del Ringraziamento con nostro zio senza finire in qualche strano litigio». (il manifesto)