Fincantieri, a Folgiero le deleghe del presidente scomparso

Fincantieri, a Folgiero le deleghe del presidente scomparso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

In seguito alla scomparsa del presidente, Claudio Graziano, il cda del gruppo Fincantieri, ha distribuito le deleghe che facevano capo al generale. Il consiglio ha conferito all’amministratore delegato, Pierroberto Folgiero, ad interim, la supervisione e il coordinamento del sistema di controllo interno della società e delle sue controllate; la supervisione e il coordinamento delle attività di sviluppo e governo del sistema di security aziendale, comprese le attività (di cui agli articoli 12 e seguenti del dpcm del 22 luglio 2011) in materia di tutela amministrativa del segreto di Stato e delle informazioni classificate e la gestione di rapporti e relazioni in materia di sicurezza industriale con l’Autorità nazionale per la sicurezza. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Avete capito che sto parlando del generale di corpo d’armata Claudio Graziano”, ha affermato il Presidente del Senato La Russa ricordando la memoria del generale Graziano, Presidente di Fincantieri, morto nelle scorse ore. (il Giornale)

L'ex presidente di Fincantieri Claudio Graziano è stato trovato morto nella sua casa di Roma. Una pistola e un biglietto, questi i due oggetti che sono stati rinvenuti vicino al corpo senza vita steso sul letto, e proprio nel biglietto potrebbero trovarsi le cause che potrebbero spiegare il suo decesso: "Dopo la morte di mia moglie Marisa ho perso la strada". (Il Giornale d'Italia)

E ha scelto di farla finita nella casa di Roma dove con lei aveva vissuto per tanti anni. Se n’è andato così il presidente di Fincantieri Claudio Graziano, generale degli Alpini che aveva condotto operazioni delicatissime in Libano, in Afghanistan, in Mozambico. (Il Fatto Quotidiano)

Graziano e il mondo che ci cade addosso

Il suicidio di personalità note, che ricoprono ruoli professionali e sociali apicali, ci interroga e ci sconvolge. (La Stampa)

I Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno arrestato, in flagranza di reato, un 59enne, presunto responsabile di atti persecutori e lesioni personali, nei confronti della ex moglie e del figlio. (Tarantini Time Quotidiano)

«Ho perso la strada». Il riferimento è alla morte della moglie Marisa Lanucara avvenuta nell’aprile 2023. (Open)