Sammy Basso: chi era e quali sono le sue «parole che insegnano a vivere» citate da Mattarella

Sammy Basso: chi era e quali sono le sue «parole che insegnano a vivere» citate da Mattarella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel suo discorso di fine anno, ha citato Sammy Basso, morto giovane, a ottobre, ma già pieno di rughe per una malattia, la progeria, che aveva trasformato nella sua forza, fondando un'associazione e diventando un personaggio pubblico. Mattarella ha ricordato «le sue parole che insegnano a vivere una vita piena, oltre ogni difficoltà». Il riferimento del presidente era a una lettera scritta da Sammy e resa nota nel giorno del suo funerale. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

armi e gli investimenti contro il cambiamento climatico, Capo dello Stato per una riscoperta dell'impegno e della (Tuttosport)

Roma, 31 dic. Quelle di questa sera sono ore di speranza nel ... (Gazzetta Matin)

Lo stipendio di Sergio Mattarella: quanto guadagna Lo stipendio del Presidente della Repubblica italiana è circa di 18.300 euro al mese e viene calcolato su tredici mensilità. Il guadagno annuo è di 239mila euro circa. (Il Giornale d'Italia)

Il discorso di fine anno di Mattarella: "Pace grida la sua urgenza, angoscia per Cecilia Sala, liste d'attesa troppo lunghe, tanti rinunciano a cure" - VIDEO

– “L’ampia partecipazione dei cittadini al voto rafforza la democrazia attraverso la positiva mediazione delle istituzioni verso il bene comune, il bene della Repubblica: è questo il compito alto che compete alla politica”. (Agenzia askanews)

Sedici minuti di richiamo alle responsabilità e al rispetto, scanditi in piedi, di fronte alle tre bandiere (quella europea, il tricolore e il vessillo presidenziale), certo. (Corriere Roma)

questo nostro incontro tradizionale mi consente di rivolgere l’augurio più sincero a tutti voi, a chi si trova in Italia e agli italiani che sono all’estero. Ecco il consueto discorso di fine anno di Mattarella. (Il Giornale d'Italia)