Il messaggio di fine anno del Presidente Sergio Mattarella: «Mai come adesso la pace grida la sua urgenza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È l'urgenza della pace il richiamo al centro delle parole del presidente della Repubblica. «Mai come adesso la pace grida la sua urgenza. La pace che la nostra Costituzione indica come obiettivo irrinunziabile, che l’Italia ha sempre perseguito, anche con l’importante momento quest’anno della presidenza del G7. La pace di cui l’Unione Europea è storica espressione. La pace che non significa sottomettersi alla prepotenza di chi aggredisce gli altri Paesi con le armi, ma la pace del rispetto dei diritti umani, la pace del diritto di ogni popolo alla libertà e alla dignità». (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altre testate
"Nella notte di Natale si è diffusa la notizia che a Gaza una bambina di pochi giorni è morta assiderata nella stessa notte di Natale. Feroci bombardamenti russi hanno colpito la centrale di energia della città dell'Ucraina per costringere quella popolazione civile al buio e al gelo. (Liberoquotidiano.it)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel suo discorso di fine anno, ha citato Sammy Basso, morto giovane, a ottobre, ma già pieno di rughe per una malattia, la progeria, che aveva trasformato nella sua forza, fondando un'associazione e diventando un personaggio pubblico. (Corriere della Sera)
“E’ patriottismo quello di chi, con origini in altri Paesi, ama l’Italia, ne fa propri i valori costituzionali e le leggi, ne vive appieno la quotidianità, e con il suo lavoro e con la sua sensibilità ne diventa parte e contribuisce ad arricchire la nostra comunità”, lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel tradizionale discorso di fine anno. (Il Sole 24 ORE)
DISCORSO DI FINE ANNO. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso di fine anno a reti unificate ha parlato alla Nazione riflettendo sui valori della Costituzione e sulla pace. (L'Eco di Bergamo)
Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio di fine anno. – “L’ampia partecipazione dei cittadini al voto rafforza la democrazia attraverso la positiva mediazione delle istituzioni verso il bene comune, il bene della Repubblica: è questo il compito alto che compete alla politica”. (Agenzia askanews)
Mattarella: "Liberazione fondamento della Repubblica" 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)