Mattarella ricorda Sammy Basso: Vivere una vita piena oltre ogni difficolta

Mattarella ricorda Sammy Basso: Vivere una vita piena oltre ogni difficolta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Mattarella ricorda Sammy Basso: Vivere una vita piena oltre ogni difficolta 31 dicembre 2024 Il tradizionale discorso di Fine Anno del Presidente Mattarella. “La Pace mai così urgente”, la liberazione di Cecilia Sala, i miliardi spesi per nuovi armamenti e i pochissimi fondi destinati alla tutela dell’ambiente. L'urgenza della pace in Ucraina e in Medio Oriente, le liste infinite della sanità pubblica, il ruolo dei giovani. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Ecco il testo integrale del discorso di fine anno di Mattarella: "Care concittadine e cari concittadini, Il discorso di fine anno di Mattarella: "Pace grida la sua urgenza, angoscia per Cecilia Sala, liste d'attesa troppo lunghe" (Il Giornale d'Italia)

“La notte di Natale Papa Francesco – cui invio auguri pieni di riconoscenza – ha aperto il Giubileo, facendo risuonare nel mondo il richiamo alla speranza. Quelle di questa sera sono ore di speranza nel ... (Gazzetta Matin)

“La Pace mai così urgente”, la liberazione di Cecilia Sala, i miliardi spesi per nuovi armamenti e i pochissimi fondi destinati alla tutela dell’ambiente. L'urgenza della Pace in Ucraina e in Medio Oriente, le liste infinite della sanità pubblica, il ruolo dei giovani. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella: «Mai come adesso la pace grida la sua urgenza»

Il messaggio del Capo dello Stato «Nella notte di Natale si è diffusa la notizia che a Gaza una bambina di pochi giorni è morta assiderata. Dall'angoscia per Cecilia Sala, detenuta in Iran, all'urgenza di pace in Ucraina e in Medio Oriente, dall'aumento delle spese militari necessarie dopo l'aggressione della Russia al ruolo centrale dei giovani, grande risorsa del Paese. (LaC news24)

"Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un cordiale colloquio telefonico con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso del quale ha espresso al Capo dello Stato l'apprezzamento personale e del Governo per il messaggio di fine anno". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

DISCORSO DI FINE ANNO. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso di fine anno a reti unificate ha parlato alla Nazione riflettendo sui valori della Costituzione e sulla pace. (L'Eco di Bergamo)