Sergio Mattarella stipendio e patrimonio, ecco quanto guadagna il Presidente della Repubblica e chi è il Capo di Stato più ricco al mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo stipendio e il patrimonio di Sergio Mattarella, suscitano sempre molta curiosità. Vediamo allora quanto guadagna al mese e all'anno e chi è il Presidente più ricco al mondo. Lo stipendio di Sergio Mattarella: quanto guadagna Lo stipendio del Presidente della Repubblica italiana è circa di 18.300 euro al mese e viene calcolato su tredici mensilità. Il guadagno annuo è di 239mila euro circa. Si tratta di un compenso moto alto, ma in pochi sanno che nel ruolo di presidente della Repubblica, Sergio Mattarella guadagna molto meno rispetto a prima. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri media
Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio di fine anno. Roma, 31 dic. (Agenzia askanews)
È l'urgenza della pace il richiamo al centro delle parole del presidente della Repubblica. La pace che la nostra Costituzione indica come obiettivo irrinunziabile, che l’Italia ha sempre perseguito, anche con l’importante momento quest’anno della presidenza del G7. (Vanity Fair Italia)
Nel tradizionale bilancio in diretta tv il Capo dello Stato ha toccato i temi caldi dell'anno appena concluso, a cominciare dalla vicenda di Cecilia Sala, la giornalista italiana imprigionata in Iran. Il messaggio di fine anno di Sergio Mattarella, il decimo da presidente della Repubblica. (la Repubblica)
DISCORSO DI FINE ANNO. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso di fine anno a reti unificate ha parlato alla Nazione riflettendo sui valori della Costituzione e sulla pace. (L'Eco di Bergamo)
Il tradizionale discorso di Fine Anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Angoscia per Cecilia Sala, detenuta in Iran, l'urgenza della pace in Ucraina e in Medio Oriente, l'aumento delle spese militari (molto di piu’delle spese per l’ambiente) necessarie dopo l'aggressione della Russia e il ruolo centrale dei giovani, alcuni degli argomenti centrali nel discorso del Presidente. (Il Sole 24 ORE)
Mattarella a un impegno per la pace in linea con la "Condivido il richiamo del Presidente (Tuttosport)