Conte, condivido le parole di Mattarella sulla spesa in armi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Condivido il richiamo del Presidente Mattarella a un impegno per la pace in linea con la Costituzione, le riflessioni sulla barbarie della guerra e quelle sulla 'sconfortante' sproporzione fra l'enorme spesa in armi e gli investimenti contro il cambiamento climatico, tutela dell'ambiente". Lo dichiara il presidente del M5s, Giuseppe Conte. "Non posso non soffermarmi sullo stimolo del Capo dello Stato per una riscoperta dell'impegno e della partecipazione dei cittadini alle scelte che ci riguardano tutti aggiunge l'ex premier -. (Tuttosport)
Su altre testate
Dall'angoscia per Cecilia Sala, detenuta in Iran, all'urgenza di pace in Ucraina e in Medio Oriente, dall'aumento delle spese militari necessarie dopo l'aggressione della Russia al ruolo centrale dei giovani, grande risorsa del Paese. (LaC news24)
Mattarella ha poi ricordato come la ricchezza del mondo cresca sempre più nelle mani di pochissimi a scapito dei poveri. Il messaggio di fine anno di Sergio Mattarella, il decimo da presidente della Repubblica. (la Repubblica)
«Mai come adesso la pace grida la sua urgenza. La pace che la nostra Costituzione indica come obiettivo irrinunziabile, che l’Italia ha sempre perseguito, anche con l’importante momento quest’anno della presidenza del G7. (L'Eco di Bergamo)
Mattarella: Il rispetto verso gli altri è il primo passo del dialogo e della nostra civiltà 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
– “Le parole di sdegno non bastano più”. Nel tradizionale appuntamento del 31 dicembre in diretta Rai il Capo dello Stato ricorda quanti sono morti nell’esplosione avvenuta nel deposito di carburanti Eni a dicembre. (LA NAZIONE)
Roma, 31 dic. – “L’ampia partecipazione dei cittadini al voto rafforza la democrazia attraverso la positiva mediazione delle istituzioni verso il bene comune, il bene della Repubblica: è questo il compito alto che compete alla politica”. (Agenzia askanews)