Mattarella: "Liberazione fondamento della Repubblica"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mattarella: "Liberazione fondamento della Repubblica" 31 dicembre 2024 "Nel 2025 celebreremo gli ottanta anni della Liberazione. È fondamento della Repubblica e presupposto della Costituzione, che hanno consentito all’Italia di riallacciare i fili della sua storia e della sua unità. Una ricorrenza importante. Reca con sé il richiamo alla Liberazione da tutto ciò che ostacola libertà, democrazia, dedizione all’Italia, dignità di ciascuno, lavoro, giustizia". (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Poi la Patria e il patriottismo, con il ricordo del lavoro delle forze dell'ordine. Guerre a Gaza e in Ucraina i due temi con cui il presidente della Repubblica ha cominciato il messaggio agli italiani, il decimo per lui. (Sky Tg24 )
Mattarella ha poi ricordato come la ricchezza del mondo cresca sempre più nelle mani di pochissimi a scapito dei poveri. Il messaggio di fine anno di Sergio Mattarella, il decimo da presidente della Repubblica. (la Repubblica)
“E’ patriottismo quello di chi, con origini in altri Paesi, ama l’Italia, ne fa propri i valori costituzionali e le leggi, ne vive appieno la quotidianità, e con il suo lavoro e con la sua sensibilità ne diventa parte e contribuisce ad arricchire la nostra comunità”, lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel tradizionale discorso di fine anno. (Il Sole 24 ORE)
“La notte di Natale Papa Francesco – cui invio auguri pieni di riconoscenza – ha aperto il Giubileo, facendo risuonare nel mondo il richiamo alla speranza. Roma, 31 dic. (Gazzetta Matin)
“Mai come adesso la pace grida la sua urgenza“, ha detto il Capo dello Stato sottolineando che pace “non significa sottomettersi alla prepotenza di chi aggredisce”. La bambina morta assiderata a Gaza durante la notte di Natale, i bombardamenti russi in Ucraina, gli ostaggi di Hamas. (Il Fatto Quotidiano)
"Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un cordiale colloquio telefonico con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso del quale ha espresso al Capo dello Stato l'apprezzamento personale e del Governo per il messaggio di fine anno". (La Gazzetta del Mezzogiorno)