Italbasket, si aggiungono alcuni giocatori di EuroLega: in due lasciano il gruppo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italbasket ieri sera ha vinto senza troppe difficoltà in casa dell’Islanda nella prima gara di questa finestra FIBA di qualificazioni ad EuroBasket 2025. Gli Azzurri saranno di nuovo in campo lunedì, stavolta a Reggio Emilia, sempre contro gli islandesi. A differenza di ieri però saranno a disposizione di Gianmarco Pozzecco anche alcuni giocatori di EuroLega, assenti a Reykjavik per via degli impegni con le proprie squadre in Europa (BasketUniverso)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La scommessa di mercato dell’Acqua San Bernardo sul lungo classe 2000, nato nel Wisconsin in una famiglia di origini palermitane, ha quindi già pagato: per la nazionalità sportiva acquisita, ma anche per i 18.4 punti e 6.4 rimbalzi di media fatti sinora registrare da Basile in A2. (BPD - Backdoorpodcast)
Vince anche il Montenegro: 85-62 sulla Bulgaria. (Bresciacanestro)
L'Italia si gode una prova dominante a rimbalzo, 43 a 30 (14 a 5 in attacco), ha ben 11 recuperate, limita a 9 le perse (28 a 4 nei punti dalle perse islandesi), soprattutto ha un evidente 54 a 15 nei punti dalla panchina, segno che il gruppo azzurro ha contribuito in maniera omogenea. (Eurosport IT)
Con ancora negli occhi la bella serata di Reykjavik, gli Azzurri faranno rientro in Italia nella giornata odierna con un volo in partenza dalla capitale islandese direzione Bologna per poi dirigersi verso Reggio Emilia (Sport Mediaset)
L'Italia batte agevolmente l'Islanda 95-71 a Reykjavik nel primo incontro delle qualificazioni agli Europei 2025. Prima della partenza, coach Gianmarco Pozzecco ha dovuto rinunciare a molti dei suoi uomini a causa degli infortuni che ne hanno impedito la convocazione. (Diretta)
– L’Italia della palla a spicchi non tradisce le aspettative nella prima di due gare consecutive contro l’Islanda che sul parquet di casa si inchina per 71-95. (Quotidiano Sportivo)