Totò Schillaci è morto, fece sognare l’Italia delle notti magiche. Il Messina, la Juve e quei cori velenosi

Totò Schillaci è morto, fece sognare l’Italia delle notti magiche. Il Messina, la Juve e quei cori velenosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Dopo una lunga malattia è morto oggi Salvatore Totò Schillaci. Era ricoverato dal 7 settembre scorso in gravi condizioni all’ospedale civico di Palermo. Aveva 59 anni, era l’eroe delle “Notti Magiche” di Italia ‘90. Di seguito il pezzo-ricordo di Giuseppe Tassi. Gli occhi sgranati nelle notti magiche di Italia 90. Due tizzoni ardenti nella luce prepotente dei riflettori dell'Olimpico. Con quello sguardo spiritato Totò Schillaci festeggiava ogni gol. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Salvatore Schillaci è morto all’età di 59 anni all’Ospedale Civico di Palermo. L’ex calciatore combatteva da tempo contro un tumore. (Inter-News)

A cura di Marco Beltrami Video suggerito (Fanpage.it)

L'ex calciatore è ricoverato nell'ospedale Civico di Palermo BOLLETTINO MEDICO (Sport Mediaset)

Addio Totò Schillaci: il bomber di Italia ’90 ci lascia a 59 anni

Le sue sono state le vere "Notti magiche". Sono quelle a Italia '90 di Totò Schillaci, intervistato per l'ultima volta nella serata al Giardino Corallo presentata da Salvatore De Maria e con la presenza sul palco anche di Sasà Sullo, il capitano del Messina che conquistò la Serie A nel 2004, e del giornalista Sergio Magazzù. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Messina è stata la piazza che ha lanciato nel grande calcio Totò Schillaci che trascinò la squadra guidata dal professore Franco Scoglio in un'epica cavalcata dall'allora C2 alla Serie B. Per questo il sindaco della città peloritana Federico Basile ha voluto ricordare l'ex bomber giallorosso scomparso quest'oggi a 59 anni con un post sui propri canali social: "Dal Messina alla Juventus fino alla Nazionale. (TUTTO mercato WEB)

Nato a Palermo, nel quartiere Cep, Totò ha saputo incarnare il sogno di tanti ragazzi cresciuti in contesti difficili. Totò Schillaci, l’indimenticabile protagonista delle “Notti Magiche” di Italia ’90, è scomparso oggi all’ospedale Civico di Palermo all’età di 59 anni. (Europa Calcio)