Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 22 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 22 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

E' sempre più tesa la situazione in Ucraina dopo il via libera americano ad altre armi a Kiev e il lancio di un missile balistico russo contro il Paese in guerra. 'Con i missili sulla Russia il conflitto è mondiale. Non escludiamo di colpire i Paesi che hanno fornito le armi a Kiev - ha detto Putin alle Forze armate -. In caso di escalation, risponderemo in modo deciso e simmetrico'. Dubbi sulla vera natura dell'ordigno russo, per Putin "un missile balistico ipersonico con testata non nucleare", per gli Usa un missile a medio raggio. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

In caso di escalation, risponderemo in modo deciso e in modo simmetrico”, dice Putin durante discorso alle Forze armate, poco dopo il lancio di un missile sperimentale a raggio intermedio contro l'Ucraina che per la Nato “non influenzerà il corso della guerra né il sostegno della Nato a Kiev”. (la Repubblica)

Mosca utilizzerà missile ipersonico “Non escludiamo di colpire i Paesi che hanno fornito le armi a Kiev – ha proseguito Putin -, in caso di escalation, risponderemo in modo deciso e simmetrico”. (Vatican News - Italiano)

Sul fronte della guerra in Ucraina, il presidente russo Putin ha minacciato di colpire direttamente Gran Bretagna e Stati Uniti (Il Sole 24 ORE)

Quanti missili intercontinentali ha la Russia? E quanto costano? Ecco l'arsenale di Putin per la «guerra globale»

A sciogliere il dilemma è intervenuto in serata il presidente russo Vladimir Putin, chiarendo in un discorso televisivo che l'attacco era un test di un "nuovo missile" balistico, chiamato 'Oreshnik'. (Adnkronos)

La Russia ha lanciato per la prima volta un nuovo missile balistico sperimentale contro la città di Dnipro, in quella che appare come una chiara dimostrazione di forza e un messaggio diretto agli alleati occidentali dell'Ucraina. (WIRED Italia)

È questo il monito lanciato dal presidente russo Vladimir Putin in un drammatico discorso serale alla nazione, durante il quale, come prima risposta, ha annunciato il test su un obiettivo militare in Ucraina di un nuovo missile balistico ipersonico, l'Oreshnik (tradotto "noccioleto"). (ilmessaggero.it)