IRBM su Dnipro: la risposta di Mosca agli attacchi anglo-americani – Analisi Difesa

IRBM su Dnipro: la risposta di Mosca agli attacchi anglo-americani – Analisi Difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Analisi Difesa ESTERI

IRBM su Dnipro: la risposta di Mosca agli attacchi anglo-americani Non si è fatta attendere la risposta russa agli attacchi missilistici effettuati nei giorni scorsi dalle forze ucraine con il supporto anglo-americano con missili ATACMS e Storm Shadow su obiettivi situati nelle regioni di Bryansk e Kursk. Ieri Mosca ha attaccato il territorio ucraino con una salva di missili diretti contro l’area industriale di Dnipro impiegando 7 missili da crociera KH-101, un ipersonico Kh-47M2 Kinzhal e un missile balistico a medio raggio (IRBM) inizialmente identificato dagli ucraini come un missile balistico intercontinentale (ICBM) RS-26 Rubez. (Analisi Difesa)

Su altre fonti

Ma Podving ha sottolineato che la gittata media non è un indizio, infatti la maggior parte degli ICBM russi in servizio è in grado di colpire anche a una distanza 'ridotta' come gli 800 chilometri che separano il poligono di Kapustin Yar, la regione di Astrakhan, dalla città ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto ha assunto un carattere globale», ha detto il presidente russo (Open)

22/11/2024 | Pietro Batacchi Al di là della sua denominazione – Putin lo ha chiamato ORESHNIK – dovrebbe trattarsi di un RUBEZH o di una sua variante. (RID)

Rivista Italiana Difesa - shownews - Si torna agli Euromissili e agli anni più bui della Guerra Fredda

Mosca utilizzerà missile ipersonico “Non escludiamo di colpire i Paesi che hanno fornito le armi a Kiev – ha proseguito Putin -, in caso di escalation, risponderemo in modo deciso e simmetrico”. (Vatican News - Italiano)

Non escludiamo di colpire i Paesi che hanno fornito le armi a Kiev - ha detto Putin alle Forze armate -. In caso di escalation, risponderemo in modo deciso e simmetrico'. (Sky Tg24 )

Il Cremlino non ha dubbi che gli Usa abbiano compreso il messaggio del presidente Vladimir Putin dopo il lancio del missile balistico ipersonico Oreshnik, ha detto il portavoce Dmitry Peskov. (Tiscali Notizie)