Ucraina, attacco russo su Sumy: le immagini degli edifici distrutti

Ucraina, attacco russo su Sumy: le immagini degli edifici distrutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, attacco russo su Sumy: le immagini degli edifici distrutti 22 novembre 2024 Almeno due civili sono stati uccisi a Sumy, nel nord-est dell'Ucraina, durante un attacco russo nella notte. Lo riferisce Ukrinform citando il sindaco della città, Artem Kobzar. "Durante l'allerta aerea, sono state udite diverse potenti esplosioni in città. Sfortunatamente, è già stata confermata la morte di una persona", ha osservato per poi segnalare anche la presenza di una seconda vittima in un'altra zona della città. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

«Il conflitto è mondiale» sibila Putin in tv, volto pallido, sguardo fisso in camera, completo e cravatta scuri, mani appoggiate sulla scrivania, bandiera russa alle spalle. Ma significa anche il rischio di un effetto domino sull’Europa, visto che Usa e Regno Unito sono due paesi della Nato. (ilmessaggero.it)

Perché si teme il missile intercontinentale La Russia ha lanciato un missile Icbm? (Virgilio Notizie)

Il conflitto tra Russia e Ucraina marca un nuovo grado d’intensità e gravità globale. (Corriere della Sera)

Putin: "Colpiremo chi aiuta Kiev. I missili su di noi? Guerra globale"

La precisazione arriva congiuntamente alla conferma, da parte del ministero della Difesa russo, dell'impiego di missili americani e britannici contro obiettivi in Russia. (il Giornale)

La guerra in Ucraina è diventata di carattere "globale" dopo il lancio di missili occidentali contro la Russia. E' il messaggio che il presidente russo Vladimir Putin invia in un discorso alla nazione. (Il Giornale d'Italia)

Nelle stesse ore in cui si cerca di capire se davvero la Russia ha lanciato per la prima volta un missile balistico intercontinentale sull'Ucraina, Vladimir Putin, parla a sorpresa alla nazione in un discorso televisivo e avverte: «Dopo gli attacchi di missili occidentali a lungo raggio contro la Russia, il conflitto in Ucraina ha acquisito elementi di carattere globale dopo gli attacchi di missili occidentali a lungo raggio contro la Russia». (il Giornale)