Clemente di San Luca: “La valutazione soggettiva è il grande pericolo in tema arbitrale”

Clemente di San Luca: “La valutazione soggettiva è il grande pericolo in tema arbitrale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli INTERNO

Guido Clemente di San Luca, Ordinario di Diritto Amministrativo all’Università della Campania Luigi Vanvitelli, ha rilasciato un’analisi critica sulla gestione dell’arbitrato nel calcio, focalizzandosi soprattutto sulla questione della “valutazione soggettiva”. Il suo intervento si inserisce in un dibattito sempre più acceso riguardo all’applicazione delle regole e al ruolo degli arbitri, in particolare alla luce dell’uso del VAR e delle decisioni contestate durante le partite di alto livello. (Terzo Tempo Napoli)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... Terzo mandato, fonti del governo: “Il Cdm impugna la legge della Regione Campania” (Dire)

Noi andiamo avanti. De Luca non si ferma e rilancia confermando di fatto la sua candidatura. (Metropolisweb)

Giorgia Meloni si appresta a nominare il nuovo direttore del Dis (il Dipartimento incaricato di coordinare le due agenzie operative dell’Intelligence italiana, interna ed esterna) dopo le dimissioni presentate da Elisabetta Belloni (in carica fino al 15 gennaio). (Il Sole 24 ORE)

De Luca sfida Meloni: "Non cambia nulla, pronto a candidarmi"

Si smarca però la Lega che rimette al Consiglio dei ministri la decisione degli alleati e rende noto tramite Roberto Calderoli "di essere favorevole, come la Lega ha sempre ribadito, a una modifica della legge nazionale su cui però, al momento, non c'è intesa". (LA STAMPA Finanza)

Giorgia Meloni in conferenza stampa Una norma che, di fatto, spianerebbe la strada ad una terza ricandidatura di Vincenzo De Luca. (Fanpage.it)

Non sono stati comunicati nel dettaglio i temi della conferenza stampa , anche se è molto probabile che al centro delle discussioni ci sarà la decisione del Governo - anticipata già stamani dalla premier Giorgia Meloni - di impugnare la legge della Campania che dà il via libera al terzo mandato per il governatore campano. (Sky Tg24 )