Terzo mandato, il governo impugna la legge campana. Ma in Cdm la Lega si dissocia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Consiglio dei ministri ha deliberato l'impugnazione della legge regionale della Campania sul terzo mandato dei governatori. Un’intenzione che era stata anticipata già questa mattina dalla premier Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa di inizio anno. Ma che non ha tuttavia mancato di suscitare dibattito nella riunione tra i ministri. Al momento non c'è anzi nessuna intesa sulla modifica della legge nazionale sul terzo mandato. (la Repubblica)
Su altri media
La premier in conferenza stampa: "La materia è di competenza dello Stato nazionale". Il governatore campano parla domani Foto di archivio (LAPRESSE)
E' quanto viene sottolineato da fonti della Lega che tra l'altro fanno riferimento alla differenza di opinioni su questo tema tra le forze della maggioranza. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"In maggioranza - non ha nascosto Meloni - non c'è un'unica posizione all'interno della maggioranza, non c'è accordo. Roma, 9 gen. (Tiscali Notizie)
Poi, rimanda al Consiglio dei ministri, in programma in serata, il da farsi riguardo al referendum sull’autonomia. È questa la strategia di Giorgia Meloni nel giorno dell'incontro con la stampa parlamentare. (ilmessaggero.it)
Giorgia Meloni si appresta a nominare il nuovo direttore del Dis (il Dipartimento incaricato di coordinare le due agenzie operative dell’Intelligence italiana, interna ed esterna) dopo le dimissioni presentate da Elisabetta Belloni (in carica fino al 15 gennaio). (Il Sole 24 ORE)
Il governo Meloni ha impugnato la legge regionale sul terzo mandato. (Corriere della Sera)