De Luca e il terzo mandato alla Regione Campania, Meloni: "Impugniamo la legge"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto di archivio La premier in conferenza stampa: "La materia è di competenza dello Stato nazionale". Il governatore campano parla domani “Sul terzo mandato” di Vincenzo De Luca alla presidenza della Regione Campania “siamo arrivati alla conclusione che la questione riguarda un principio fondamentale e quindi la materia è di competenza dello Stato nazionale, è la ragione per la quale nel Cdm di oggi impugniamo la legge regionale della Campania“. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
Il governo è orientato a impugnare la legge regionale della Campania che consentirebbe a Vincenzo De Luca di ricandidarsi per la terza volta alla presidenza della Regione. (Corriere della Sera)
E al fatto che il ministro Calderoli abbia rimesso al cdm la decisione sulla legge della regione Campania relativa al terzo mandato. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il governo Meloni ha impugnato la legge regionale sul terzo mandato. (Corriere della Sera)
Il Consiglio dei ministri ha deliberato l'impugnazione della legge regionale della Campania sul terzo mandato. Questa sera il ministro per gli Affari regionali, Roberto Calderoli, ha rimesso al Consiglio dei Mi… (L'HuffPost)
Il senatore Andrea Martella, segretario regionale del Partito Democratico Veneto, ha espresso la sua posizione sul futuro politico della Regione, sostenendo che l'attuale ciclo, che dura ormai da 30 anni, è giunto al termine. (La Piazza)
Lo strappo. Al presidente campano tocca il ruolo più scomodo: mostrarsi allo scoperto e organizzare la controffensiva. (Corriere della Sera)