Resa dei conti sul terzo mandato. Lite tra Lega e Forza Italia

Resa dei conti sul terzo mandato. Lite tra Lega e Forza Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio INTERNO

Nel Consiglio dei ministri di oggi pomeriggio saranno tutti d’accordo, e il ricorso del governo contro la legge regionale campana che consente al presidente Vincenzo De Luca di ricandidarsi per un terzo mandato avrà il via libera tanto atteso. Ma c’è da giurare che un secondo dopo i partiti di centrodestra cominceranno a scannarsi, visto che Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia hanno idee diametralmente opposte sul tema. (Il Dubbio)

Su altre testate

Il governo Meloni ha impugnato la legge regionale sul terzo mandato. (Corriere della Sera)

Al momento non c'e' nessuna intesa sulla modifica della legge nazionale sul terzo mandato. E' quanto viene sottolineato da fonti della Lega che tra l'altro fanno riferimento alla differenza di opinioni su questo tema tra le forze della maggioranza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Vincenzo De Luca arriva presto a Palazzo Santa Lucia. Alla giornata clou della sua carriera politica contrappone la classica routine. (La Repubblica)

Terzo mandato, il governo impugna la legge della Campania

Decisione poi formalizzata nel Consiglio dei Ministri riunito nel pomeriggio. La premier Giorgia Meloni lo aveva anticipato ieri nel corso della conferenza stampa di inizio anno. (TGR Veneto)

“De Luca sarà ancora candidabile e avrà modo di confrontarsi direttamente con gli elettori. (Agenda Politica)

Come registrano fonti del partito di Matteo Salvini (che non era a palazzo Chigi), nella riunione Roberto Calderoli "ha sottolineato di essere favorevole, come la Lega ha sempre ribadito, a una modifica della legge nazionale su cui però, al momento, non c’è intesa". (RaiNews)