Vincenzo De Luca, Giorgia Meloni: "Oggi impugniamo la legge sulla Campania"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il momento del game over per Vincenzo De Luca in Campania è sempre più vicino. "Nel Cdm di oggi impugneremo la legge regionale della Campania sul terzo mandato". Durante la conferenza stampa di inizio anno Giorgia Meloni conferma dunque le indiscrezioni sullo stop da parte dell'esecutivo alla norma salva De Luca. Il premier sottolinea che però ne merito sul tema non c’è una stessa posizione all’interno del centrodestra: "Non c’è un’unica posizione all’interno della maggioranza". (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
"In maggioranza - non ha nascosto Meloni - non c'è un'unica posizione all'interno della maggioranza, non c'è accordo. Roma, 9 gen. (Tiscali Notizie)
L’aspetto curioso di tutta questa vicenda di pura contabilità personale delle poltrone è che il Pd si trova nella scomoda posizione di tifare per l’esecutivo pur di non doversi confrontare con l’ipotesi di una lista De Luca alle prossime elezioni regionali. (Corriere della Sera)
La decisione era stata anticipata in mattinata dalla premier Giorgia Meloni, ma non è mancato un confronto all'interno del governo durante la riunione a Palazzo Chigi. Questa sera il ministro per gli Affari regionali, Roberto Calderoli, ha rimesso al Consiglio dei Mi… (L'HuffPost)
Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha comunicato che incontrerà i giornalisti nella giornata di domani, 10 gennaio alle ore 11, nella sala "De Sanctis" di Palazzo Santa Lucia, sede della Regione, a Napoli. (Sky Tg24 )
“De Luca sarà ancora candidabile e avrà modo di confrontarsi direttamente con gli elettori. (Agenda Politica)
Una conferenza caduta in coincidenza del Cdm di inizio anno. Poi, rimanda al Consiglio dei ministri, in programma in serata, il da farsi riguardo al referendum sull’autonomia. (ilmessaggero.it)