VIOLENZA Cerignola, Don Ignazio Pedone aggredito da uno straniero ubriaco nella sua Parrocchia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CERIGNOLA (FOGGIA) – Ci sono zone della città in cui le criticità legate alla presenza di lavoratori stagionali raggiungono livelli insostenibili. Basta fare un giro nella zona di Via Melfi (nei pressi della Parrocchia del Buon Consiglio e del supermercato “Penny”) per rendersi conto che la situazione è ormai precipitata, sia dal punto di vista della sicurezza che del decoro. Ieri sera Don Ignazio Pedone, sacerdote della Parrocchia del Buon Consiglio, è stato vittima di un’aggressione da parte di uno straniero nei locali adiacenti la Chiesa. (StatoQuotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’anziano è caduto a terra riportando un trauma cranico e alcune ecchimosi al viso e al corpo: solo l’intervento di alcuni amici della vittima ha evitato il peggio. Secondo quanto ricostruito l’uomo, ottantenne era seduto in un locale nei pressi del porto cittadino quando è stato avvicinato da un sessantenne che lo ha aggredito colpendolo con schiaffi e pugni. (Gazzetta del Sud)
“La nostra associazione è presente in dieci regioni e conta oltre 100 Enti associativi affiliati. (Corriere di Lamezia)
La Compagnia Carabinieri di Melito Porto Salvo continua a essere in prima linea nella tutela della sicurezza e dell’ambiente, con un’azione mirata contro i reati che mettono a rischio la collettività e il patrimonio naturale del territorio. (Corriere di Lamezia)
“Ancora una volta, il nostro nucleo familiare è stato colpito da un atto di violenza inaudita”, ha dichiarato con fermezza il primo cittadino. (l'Immediato)
Questo atto di violenza non è isolato, ma si inserisce in un contesto di minacce e intimidazioni che la famiglia Nobiletti ha subito in seguito all’abbattimento di un immobile abusivo. (StatoQuotidiano.it)
Un'aggressione brutale, scaturita da un dissidio su una casa abusiva, poi abbattuta. L'anziano è stato preso a calci e pugni mentre era in compagnia di alcuni amici e, come denunciato dal primo cittadino, ad attaccare l'anziano sarebbe stato il proprietario di un immobile abusivo che il Comune ha fatto abbattere. (Today.it)