Putin: "Useremo altri super missili Oreshnik", Europa nel mirino. Mosca avanza nel Donetsk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presto le truppe della Corea del Nord potrebbero combattere al fianco dei soldati di Mosca contro l’Ucraina. A lanciare l’allarme è il capo del Pentagono, Lloyd Austin. Circa 10mila soldati di Pyongyang sono già pronti nella regione russa di Kursk, al confine con il territorio di Kiev. Uno scenario che allargherebbe pericolosamente il conflitto e che confermerebbe il coinvolgimento della Corea del Nord. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Mosca potrebbe condividere con Pyongyang tecnologia missilistica e nucleare in cambio di soldati da usare in Ucraina. «Un'arma nucleare tattica potrebbe anche finire in Iran» (Tempi.it)
A inizio novembre Kiev ha sostenuto che i suoi uomini si erano scontrati con i nordcoreani nella regione russa di Kursk. Il Pentagono ha aggiunto che il contingente venuto da Pyongyang ha già subito «perdite significative». (Corriere della Sera)
Le indicazioni arrivano da vertici militari ucraini e citano intercettazioni radio che sembrano confermare il coinvolgimento in battaglia dei soldati di Kim Jong-un al fianco delle truppe di Vladimir Putin (ilmessaggero.it)
Più di un milione di barili di petrolio da marzo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Milano, 23 nov. - Gli Stati Uniti si aspettano che migliaia di truppe nordcoreane che si stanno radunando in Russia "presto" entrino in combattimento contro l'Ucraina, ha detto ai giornalisti il capo del Pentagono Lloyd Austin durante una sosta nella nazione del Pacifico, Figi. (Il Sole 24 ORE)
Diventa ogni giorno più forte la rinnovata alleanza tra Russia e Corea del Nord. Vladimir Putin offre armi, petrolio, assistenza tecnica e sostegno politico a oltranza; Kim Jong-un ricambia inviando soldati, munizioni, missili a lungo raggio e amicizia per fare fronte all’isolamento internazionale. (Corriere della Sera)