Cosa mangiare a dieta a Natale. È possibile una dieta natalizia?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosa mangiare a dieta a Natale? È possibile una dieta natalizia? 1. Antipasti leggeri Optare per antipasti sani e poco calorici può aiutare a non esagerare già all'inizio del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) – C’è un modo per prepararsi ai pranzi e alle cene delle festività? Gli specialisti di Aigo (Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri) consigliano uno schema alimentare da seguire prima e dopo i giorni di Natale (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’imputato, reo confesso, uccise l’orsa Amarena, un esemplare raro di orso marsicano, il 31 agosto 2023 e fu immediatamente denunciato da LEAL con l’accusa di “uccisione di animali” aggravata da crudeltà, secondo l’articolo 544-bis del Codice Penale italiano. (Frosinone News)
Durante le feste spesso ci si lascia andare. Professore, come possiamo mantenere un’alimentazione sana durante le festività natalizie senza rinunciare al piacere della tavola? "Le feste rappresentano un momento di convivialità e condivisione, e anche il cibo può esserne parte integrante in modo positivo. (LA NAZIONE)
Gli accorgimenti salutisti, con il meritorio obiettivo di non trovarsi a piangere su una bilancia che poi segnerà qualche chiletto in più arrivano, in queste ore di vigilia, da Ats Bergamo. Avvertenze prevedibili, del tipo più verdura e meno grassi perché si sa, avverte l’Agenzia della Salute, «i cibi delle feste sono spesso ricchi di grassi», si accompagnano ad altri ammonimenti dietetici con i quali misurarsi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Grassi, zuccheri e calorie in eccesso sono i principali nemici di arterie e cuore. Le abbuffate natalizie possono avere un impatto significativo sulla salute cardiovascolare e sul colesterolo, che dopo le feste può aumentare di circa il 20% e influire, soprattutto in chi già ha dei valori limite, sul rischio di sviluppare infarti e ictus. (Sanità24)
A rassicurare e guidare verso un approccio più sereno è la farmacista ed esperta in nutrizione Caterina Boffo, esperta in nutrizione della Farmacia La Carinatese, che unisce la passione per l’alimentazione sana a un percorso accademico di altissimo livello, tra cui un master di secondo livello in nutrizione, educazione e sicurezza alimentare e una laurea in Scienze della Nutrizione Umana. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)