Antipasti, aperitivi e quant’altro, il nutrizionista ti consiglia come fare per non ingrassare

Antipasti, aperitivi e quant’altro, il nutrizionista ti consiglia come fare per non ingrassare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
RicettaSprint SALUTE

Negli ultimi giorni dell’anno diventano una prassi pressoché quotidiana, ma aperitivi e simili possono essere “letali” per la linea. Quali sono i consigli giusti per non mettere su peso. Il periodo delle festività natalizie è tradizionalmente associato a momenti di convivialità, cibo abbondante e celebrazioni. Gli stuzzichini e le apericene, che caratterizzano molti incontri durante il periodo festivo, possono facilmente trasformarsi in occasioni di eccesso alimentare. (RicettaSprint)

La notizia riportata su altri media

Natale e cibo sono un binomio inseparabile, simbolo di convivialità e tradizione. Durante le festività, la tavola diventa il fulcro attorno al quale si riuniscono amici e parenti, celebrando non solo la gioia dello stare insieme, ma anche il piacere di condividere piatti tipici che spesso raccontano storie di famiglia e di territorio. (UpGo.news)

"Diminuisce il consumo di pesce, olio di oliva e frutta; aumenta quello di carboidrati, alimenti ricchi di sale, snack e prodotti di basso valore nutritivo. L'impatto della crisi economica globale degli ultimi anni sta modificando anche le abitudini alimentari di molte persone. (Doctor33 )

Nelle festività natalizie è frequente un eccessivo consumo di alcolici e un’alimentazione scorretta, cui negli ultimi tempi contribuisce anche la crisi economica che penalizza l’acquisto di prodotti di qualità. (insalutenews)

Orsi: «Quattro assenti in difesa? Inter oggi come la Lazio! Può succedere»

Gli accorgimenti salutisti, con il meritorio obiettivo di non trovarsi a piangere su una bilancia che poi segnerà qualche chiletto in più arrivano, in queste ore di vigilia, da Ats Bergamo. Avvertenze prevedibili, del tipo più verdura e meno grassi perché si sa, avverte l’Agenzia della Salute, «i cibi delle feste sono spesso ricchi di grassi», si accompagnano ad altri ammonimenti dietetici con i quali misurarsi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Difficile contenersi con il cibo in questo periodo. La dieta di Natale. (leggo.it)

In vista di Inter-Como, gara in programma questa sera che chiude di fatto la diciassettesima giornata di Serie A, Fernando Orsi ha espresso la sua opinione in un suo intervento a Radio Radio, parlando in particolare delle assenze dei nerazzurri in difesa. (Inter-News)