È mancato il giornalista Paolo Griseri, 67 anni - La Guida

È mancato il giornalista Paolo Griseri, 67 anni - La Guida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaGuida.it INTERNO

Lutto nel mondo del giornalismo: ieri, giovedì 24 ottobre, a Torini è mancato Paolo Griseri, 67 anni, editorialista, già vicedirettore de La Stampa. conoscitore dell’industria, delle dinamiche sindacali e del territorio, dagli anni Ottanta ha seguito le vicende Fiat, prima per il Manifesto poi come inviato di Repubblica. Per Editori Riuniti, con Massimo Novelli e Marco Travaglio, ha scritto “Il processo”, e con Sergio Chiamparino ha pubblicato per Einaudi “La sfida. (LaGuida.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il collettivo del manifesto si stringe ai familiari, ai colleghi e a tutte le persone che gli hanno voluto bene. È morto a 67 anni Paolo Griseri. (il manifesto)

Prima come inviato di Repubblica, incaricato di seguire l’evoluzione degli ultimi decenni di storia dell’auto italiana, dalla Fiat a Stellantis; poi come vicedirettore de La Stampa, un incarico di responsabilità nella testata simbolo della sua città, che amava molto e di cui conosceva tutti i protagonisti. (La Stampa)

Ha mosso i primi passi di una lunga carriera di giornalista scrivendo per Il Manifesto, poi come è inviato di Repubblica e della Stampa, di cui è diventato nel tempo pure vicedirettore. Aveva solo 67 anni. (TorinoSud)

Due chiamate non risposte sono il mio grande rammarico

Era un conoscitore esperto delle questioni torinesi: come osservatore acutissimo si è occupato per anni di raccontare, con abilissima penna, le vicende della Fiat e la sua storia, ripercorsa sulle pagine de La Stampa nei mesi scorsi. (La Stampa)

Paolo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La facciamo? Grazie». «Ciao Maurizio! Il giornale mi chiede di intervistarti sull’incidente Toyota di Bologna. (La Stampa)