Entusiasmo e passione per raccontare la società

Entusiasmo e passione per raccontare la società
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Vorrei ricordare tre momenti, diversi nel tempo, in cui ho avuto la fortuna di incrociare Paolo. Negli anni Ottanta, turbinosi in un modo diverso da quelli presenti, egli era uno dei punti di riferimento, nelle manifestazioni e nei cortei, a Torino, per i volenterosi e giovani strilloni de il Manifesto – ed io ero uno di quelli. Lo si incontrava prima dell’inizio, si discuteva, e poi ci si caricava di un certo numero di copie per una distribuzione entusiasta, sprovveduta e militante. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

E lui ridacchiava sornione, con quell’immancabile sorriso stampato sul faccione. “Paolino, mi devi spiegare da dove ti tiri fuori questo dritto…”. (Necrologi)

Ci siamo incontrati una decina di giorni fa, su una panchina in centro. Non riesco ancora a dire “conoscevo”, tanto sono attonito dal fatto che lui ora non c’è più. (La Stampa)

Appena la notizia ha iniziato a circolare, dalla politica e dalle istituzioni sono arrivati attestati di stima, affetto, cordoglio che testimoniano il segno lasciato da Paolo Griseri nel mondo che ha.. (Virgilio)

L’ultimo incontro con Paolo al Gruppo Abele di Torino per immaginare il futuro

Il giornalista 67enne Paolo Griseri è morto improvvisamente a causa di un infarto: esperto di Fiat e Stellantis, era stato vicedirettore de La Stampa Morto Paolo Griseri, giornalista e vicedirettore a La Stampa: lutto improvviso, aveva solo 67 anni (TUTTO mercato WEB)

Avevo silenziato il telefono che avevo messo sotto carica e non mi sono accorto delle chiamate se non qualche ora dopo. Mercoledì, ore 20.28. (La Stampa)

Un dialogo sul filo dei ricordi ma anche curioso dell’oggi e teso a immaginare prospettive future. Ricordo bene la nostra ultima, intensa chiacchierata, qui nella sede del Gruppo Abele a Torino. (La Stampa)