eBike, Bosch presenta la Batteria antifurto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bosch presenta la prima batteria antifurto per eBike al CES di Las Vegas. Il sistema che blocca il funzionamento in modo digitale si chiama Battery Lock La nuova funzione implementata da Bosch per scongiurare i furti di eBike o della sola batteria, che molto spesso arriva a costare più di 1.000 euro, si chiama semplicemente Battery Lock. Ed è proprio ciò che avviene. Infatti il sistema di sicurezza Bosch blocca in automatico l’erogazione di corrente dalla batteria quando si spegne l’eBike. (Vaielettrico.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La funzione “Battery Lock” è pensata per rendere inutilizzabile la batteria rubata, integrandosi con il già avanzato sistema di sicurezza digitale Bosch. (Cyclinside)
Bosch sfrutta il potenziale del software e dell’intelligenza artificiale per rendere i suoi prodotti più intelligenti e migliorare la sicurezza e la qualità della vita. Con l’IA integrata nei suoi prodotti e processi di produzione, Bosch punta a un fatturato di oltre 6 miliardi di euro nel settore software e servizi entro il prossimo decennio, con la mobilità che rappresenterà circa due terzi di questo risultato. (il Giornale)
Telecamera e una serie di sensori per la culla Revol di Bosch. (DDay.it)
La nuova tecnologia lanciata al CES 2025 di Las Vegas riguarda il comparto eBike e si chiama Battery Lock: è una funzione antifurto integrata direttamente nella batteria della bici elettrica, in grado di bloccare il motore grazie al sistema intelligente di Bosch. (SmartWorld)
L'AI e le sue implicazioni in ambito lavorativo sono ormai al centro del dibattito quotidiano in diversi settori, incluso quello automobilistico, dove questo tipo di applicazioni trova spazio soprattutto in vista della crescente diffusione sui veicoli di soluzioni di guida automatizzata. (HDmotori)
Bosch partecipa al CES 2025 di Las Vegas presentando soluzioni basate su software e intelligenza artificiale (IA). L’azienda integra l’IA in tutti i suoi prodotti e processi produttivi. “Il software intelligente e i servizi digitali sono diventati elementi fondamentali del nostro core business“, afferma Tanja Rueckert, membro del Consiglio di Amministrazione di Bosch. (QN Motori)