È impossibile prevedere il risultato delle presidenziali Usa

È impossibile prevedere il risultato delle presidenziali Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
EuNews ESTERI

Bruxelles – Sembra quasi un paradosso, ma forse dice qualcosa sullo stato del mondo di questi tempi. Le presidenziali negli Stati Uniti, cioè le elezioni più importanti del 2024 – un anno elettorale senza precedenti nella storia globale – sono praticamente impossibili da prevedere. La posta in gioco è decisamente alta, soprattutto sullo scacchiere internazionale, ma mai come stavolta il risultato della sfida a due per la Casa Bianca è stato così difficile da anticipare. (EuNews)

Su altri media

Tanti gli ospiti collegati con l'evento in collaborazione con il Centro Studi Americani. A spoglio ancora in corso, mentre Donald Trump è in vantaggio su Kamala Harris nelle elezioni presidenziali americane 2024, arriva l'analisi del voto Usa in diretta streaming sul sito di Adnkronos con 'Breakfast in America'. (Adnkronos)

Negli Stati Uniti vige un sistema elettorale indiretto, per cui i cittadini non votano direttamente il Presidente e il vicepresidente ma per i Grandi Elettori. (Fanpage.it)

Seguiremo in diretta ogni aggiornamento, con analisi delle dinamiche nei singoli Stati e i possibili scenari che potrebbero emergere man mano che i dati verranno resi noti. La competizione tra i candidati è serrata e i risultati parziali saranno influenzati dall'ordine di spoglio delle schede, specialmente quelle pervenute anticipatamente per posta. (la Repubblica)

Elezioni USA 2024, i risultati in diretta: chi vince tra Trump e Harris, ultime news sul voto Stato per Stato

Kamala Harris è avanti in Michigan, uno degli Stati in bilico del 'blue wall' assieme a Wisconsin e Pennsylvania, che assegna 15 grandi elettori: secondo la Cnn, è al 54,8% contro il 43,3% di Donald Trump, con l'8% dei voti scrutinati. (Tiscali Notizie)

Stati Uniti al voto per decidere chi, tra Kamala Harris e Donald Trump, sarà il 47esimo presidente Usa. Ecco tutto quello che c’è da sapere, analizzato e spiegato in sette grafici, per prepararsi alla grande notte elettorale. (ISPI)

Dopo aver conquistato North Carolina e Georgia, il candidato repubblicano è stato avanti in tutti i cinque 'swing state' non ancora assegnati. Dopo anni Donald Trump ritorna alla Casa Bianca. (Italia Oggi)