Donald Trump conquista la Pennsylvania: il tycoon è si appresta a essere il 47esimo presidente Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews Facendo breccia in gruppi tradizionalmente di orientamento democratico, l'ex presidente è riuscito a riconquistare la Casa Bianca, bloccando le speranze della sfidante Kamala Harris PUBBLICITÀ Donald Trump si avvia a essere il 47esimo presidente degli Stati Uniti dopo aver conquistato la vittoria in Pennsylvania. Il tycoon era già stato il 45esimo presidente, ma la vittoria gli era stata soffiata da Joe Biden nel 2020. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri giornali
I seggi elettorali sono stati chiusi in tutti gli Stati Uniti, ma il processo di scrutinio può richiedere tempo perché gli americani non votano direttamente per il presidente, votano invece per gli elettori del Collegio elettorale, che vengono assegnati in base alla popolazione degli Stati. (Euronews Italiano)
Chi vince le elezioni presidenziali USA del 2024 e quando si sapranno i risultati? Gli americano sono chiamati al voto martedì 5 novembre 2024, ma il 50% di loro ha già votato nei giorni scorsi (negli Usa c'è infatti la possibilità di votare in presenza o da remoto nel periodo che precede la data di apertura delle urne). (Il Giornale d'Italia)
Bruxelles – Sembra quasi un paradosso, ma forse dice qualcosa sullo stato del mondo di questi tempi. La posta in gioco è decisamente alta, soprattutto sullo scacchiere internazionale, ma mai come stavolta il risultato della sfida a due per la Casa Bianca è stato così difficile da anticipare. (EuNews)
La cugina di un’amica ebrea romana che dice che voterà Trump per salvare lo storico rapporto con Israele. Il professore italoamericano che insegna in Michigan guarda speranzoso alle code per entrare all’ultimo comizio di Harris. (Il Sole 24 ORE)
Con Donald Trump alla Casa Bianca molto è destinato a cambiare. Pur avendo ripetuto più volte di non voler «immischiarsi nelle faccende di altre Nazioni», ha già preparato le contromosse per limitare i danni. (Il Sole 24 ORE)
In palio, però, non c’è solo la Casa Bianca, ma anche una parte dei seggi nelle due Camere del Congresso di Washington e anche la carica di governatore in alcuni stati. Stati Uniti al voto per decidere chi, tra Kamala Harris e Donald Trump, sarà il 47esimo presidente Usa. (ISPI)