Come sta andando lo scrutinio in Pennsylvania, lo stato chiave delle elezioni Usa 2024

Come sta andando lo scrutinio in Pennsylvania, lo stato chiave delle elezioni Usa 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
WIRED Italia ESTERI

La Pennsylvania, con i suoi 19 grandi elettori, è diventata il campo di battaglia cruciale delle presidenziali americane. A poche ore dal voto del 5 novembre, i due sfidanti, Kamala Harris e Donald Trump, hanno concentrato qui i loro ultimi sforzi per conquistare quello che l'analista Nate Silver ha definito lo "Stato chiave": secondo le sue stime, riportate dalla Bbc, chi vince la Pennsylvania ha oltre il 90% di probabilità di conquistare la Casa Bianca (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ex presidente, secondo i dati (Secolo d'Italia)

In studio il direttore dell’Adnkronos Davide Desario e i vicedirettori Giorgio Rutelli e Fabio Insenga (GUARDA LA DIRETTA). Tanti gli ospiti collegati con l'evento in collaborazione con il Centro Studi Americani. (Adnkronos)

La sfida ha per protagonisti l'attuale vicepresidente Kamala Harris e l'ex presidente Donald Trump. (Il Giornale d'Italia)

Le elezioni americane e i voti della disperazione: la psicologia dietro alla scelta Harris-Trump

Il curatore museale dell’Ohio che racconta come nessuno osi più parlare di politica per non dover litigare con il vicino. L’immobiliarista newyorchese con casa in Umbria prevede una grande vittoria repubblicana. (Il Sole 24 ORE)

In palio, però, non c’è solo la Casa Bianca, ma anche una parte dei seggi nelle due Camere del Congresso di Washington e anche la carica di governatore in alcuni stati. Ecco tutto quello che c’è da sapere, analizzato e spiegato in sette grafici, per prepararsi alla grande notte elettorale. (ISPI)

Le politiche americane, si sa, coinvolgono tutti, poiché esercitano un effetto a cascata sulle principali questioni globali che l’umanità intera si trova ad affrontare. Martedì sono apparso su Rai 3, nella trasmissione “Leonardo: Scienza e Ambiente,” per discutere di psicologia (e psicopatologia?) delle elezioni americane. (Il Fatto Quotidiano)