Ucraina, Putin: "Negoziare con Zelensky? Se verrà rieletto"

Ucraina, Putin: Negoziare con Zelensky? Se verrà rieletto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Putin: "Negoziare con Zelensky? Se verrà rieletto" 19 dicembre 2024 La Russia negozierà con Volodymyr Zelensky se si presenterà alle elezioni e otterrà la legittimità. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin nella conferenza stampa di fine anno, a Mosca. "Noi possiamo firmare accordi solo con chi è legittimo, e solo la Rada (il parlamento ucraino, ndr) e il presidente della Rada sono legittimi", ha affermato il leader del Cremlino (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Un aspetto, agli occhi del presidente russo, è tuttavia centrale: Mosca negozierà e firmerà accordi di pace solo e soltanto con «il legittimo leader dell'Ucraina», quindi dopo elezioni presidenziali di Kiev. (Corriere del Ticino)

Vladimir Putin, nella conferenza di fine anno, risponde alle domande sull'operazione militare speciale in corso ormai da oltre 1000 giorni. "La situazione sta cambiando in maniera drastica, lo confermo. (Adnkronos)

E come ho già detto, non si tratta di avanzare di 100, 200, 300 metri. I nostri soldati stanno riconquistando chilometri quadrati di territorio. (LAPRESSE)

Putin nell'incontro di fine anno il vantaggio in Ucraina e nega la sconfitta in Siria

Il capo del Cremlino, nel corso del suo discorso, ha detto di essere pronto a incontrare il presidente eletto americano Donald Trump, sottolineando di non avere parlato con lui per “oltre quattro anni”. (L'Opinione)

Parla Vladimir Putin. Sostiene che la Russia "si sta muovendo" verso i principali obiettivi "delineati all'inizio dell'operazione militare speciale". (Liberoquotidiano.it)

In questo tempo il capo di Stato è riuscito ad affermare la propria superiorità in campo militare, a glissare sull'incursione di Kursk, ad aprire con ambiguità alle trattative con Kiev e a rigettare quella siriana come una sconfitta. (Sky Tg24 )