Tabellone Australian Open 2025: tutte le sfide e gli incroci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto è pronto a Melbourne per il via agli Australian Open, il primo Slam dell’anno per il mondo del tennis. Ripartirà così dall’Australia la caccia a Jannik Sinner, non solo numero uno al mondo ma anche campione in carica dello Slam sul cemento dei campi del Melbourne Park. «Questo torneo lo chiamano “Happy Slam”, siamo tutti molto felici di tornare qui – ha detto il numero 1 del mondo durante la cerimonia in cui sono stati composti i tabelloni di singolare maschile e femminile – Spero soprattutto che tutti i giocatori possano mostrare un buon tennis, che credo sia la cosa più importante». (Calcio e Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Un tabellone all'apparenza abbordabile per Jannik Sinner: subito il cileno Nicolas Jarry, poi in prospettiva Stefanos Tsitsipas o l'australiano Alex de Minaur ai quarti e nell'eventuale semifinale Daniil Medvedev, sconfitto lo scorso anno nel match per il titolo, mentre i big Novak Djokovic, Alexander Zverev e Carlos Alcaraz li potrebbe incontrare soltanto all'ultimo atto. (ilmessaggero.it)
Il campione in carica Jannik Sinner non potrà incontrare prima della finale Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, che potrebbero invece incrociarsi nei quarti di finale. L'altoatesino debutterà contro il cileno Jarry, numero 34 del mondo: nella sua parte di tabellone si trovano lo statunitense Taylor Fritz, il russo Daniil Medvedev (sconfitto in finale lo scorso anno), il danese Holger Rune e l'australiano Alex De Minaur. (Corriere della Sera)
Il numero 1, del mondo nel primo Slam del 2025, proverà a bissare il trionfo dell’anno scorso: analizziamo nel dettaglio chi potrebbero essere gli sfidanti dell'azzurro nei vari turni del torneo australiano (Tuttosport)
2, lo spagnolo Carlos Alcaraz, n. Questa volta agli Australian Open, il cui tabellone ha preso forma nella notte italiana, a Jannik Sinner è andata notevolmente meglio. (Torino Cronaca)
Il computer che governava il sorteggio degli Australian Open poteva riservare a Sinner, il campione in carica, un tabellone con Djokovic e Alcaraz dalla sua parte, nel rigoroso ordine in cui si sarebbe ritrovato ad affrontarli: Nole ai quarti e Carlos in semifinale. (La Gazzetta dello Sport)
Tabellone Australian Open 2025: Sinner, Cobolli e Berrettini tutti nella stessa parte, possibile Derby italiano (Goal Italia)