Tennis, Sinner agli Australian Open contro Jarry
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 9 gen. – Sorteggiato il tabellone di singolare maschile degli Australian Open 2025. Jannik Sinner, alla sesta partecipazione all’Australian Open, la prima da campione in carica in uno Slam, a Melbourne ha un bilancio di 15 vittorie e 4 sconfitte. Il suo cammino inizia contro il cileno Nicolas Jarry che ha sconfitto pochi mesi fa in tre set a Pechino. “Lo chiamano l’Happy Slam, siamo tutti molto felici di tornare qui – ha detto il numero 1 del mondo durante la cerimonia in cui sono stati composti i tabelloni di singolare maschile e femminile – Spero soprattutto che tutti i giocatori possano mostrare un buon tennis, che credo sia la cosa più importante”. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre fonti
Con il sorteggio effettuato nella notte tra mercoledì e giovedì, è formalmente iniziato il grande appuntamento di Melbourne: il tabellone premia Jannik che si presenta da numero uno Se la settimana prima del sorteggio degli Australian Open Sinner era già il grande favorito per un clamoroso bis nel primo Slam della stagione, ora i bookie ritoccano ulteriormente al ribasso le quote del suo eventuale successo: Zverez, Alcaraz e Djokovic, infatti, si trovano tutti dall'altra parte del tabellone e potrebbero incontrare l'azzurro soltanto in una eventuale finale. (La Gazzetta dello Sport)
Melbourne (Australia), 9 gennaio 2025 – Ricomincia la caccia Slam della volpe rossa. Sarà il cileno Nicolas Jarry il primo rivale di Jannik Sinner nel suo cammino per la difesa del titolo all'Open d'Australia, il primo Major stagionale al via domenica prossima. (Quotidiano Sportivo)
Un tabellone all'apparenza abbordabile per Jannik Sinner: subito il cileno Nicolas Jarry, poi in prospettiva Stefanos Tsitsipas o l'australiano Alex de Minaur ai quarti e nell'eventuale semifinale Daniil Medvedev, sconfitto lo scorso anno nel match per il titolo, mentre i big Novak Djokovic, Alexander Zverev e Carlos Alcaraz li potrebbe incontrare soltanto all'ultimo atto. (ilmessaggero.it)
Sinner, il cammino verso la finale degli Australian Open: i possibili avversari di Jannik (Tuttosport)
Lo scorso anno Sinner batté in finale Medvedev, rimontando da due set a zero. Un primo turno sicuramente impegnativo, visto che Jarry è numero 35 del mondo e lo scorso anno fu finalista agli Internazionali d'Italia. (ciociariaoggi.it)
Jarry all'esordio, poi due possibili derby con Cobolli e Berrettini e uno tra Djokovic, Alcaraz e Zverev soltanto in finale. (Sky Sport)