Addio al maestro e filosofo Franco Battiato, cinquant'anni di carriera attraverso i generi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scorso marzo Franco Battiato aveva compiuto 76 anni. OTTOBRE 2019 - VIDEO Battiato tra spiritualita' e poesia in un inedito, il cantautore torna con un disco dei suoi cavalli di battaglia. Tantissimi i successi di Franco Battiato.
Addio al maestro Franco Battiato. I versi indimenticabili di Franco Battiato, ecco alcuni passi delle sue liriche più celebri. Il Comune di Catania ricorda Franco Battiato con un video, listato a 'lutto', realizzato dall'Ente con immagini dell'artista accompagnate dalla canzone 'La Cura'
"In generale - ricorda Cosentino - Battiato non si vedeva molto in giro, era una persona molta riservata, ma alla mano. (Ansa)
La notizia riportata su altri media
“Voglio vederti danzare” (1982). «Voglio vederti danzare come le zingare del deserto con candelabri in testa o come le balinesi nei giorni di festa. “Povera patria” (1991). «Tra i governanti quanti perfetti e inutili buffoni, questo paese devastato dal dolore, ma non vi danno un po' di dispiacere quei corpi in terra senza più calore?» (leggo.it)
In studio si discute della sua scomparsa Nella puntata di Pomeriggio Cinque di martedì 18 maggio il ricordo di, il cantautore e compositore sicilianoa Milo, in provincia di Catania. (Mediaset Play)
Uno dei medici presente rivela che le ultime parole di Battiato pronunciate con serenità sono state «va bene così. In paese grande tristezza e affetto, ma poche parole, per rispetto della riservatezza del maestro, come lo chiamano qui. (La Sicilia)
Ma è soprattutto l'amicizia privata quella che ha caratterizzato il nostro rapporto", racconta il monaco Da circa otto anni avevamo un rapporto stretto, intenso, di amicizia e anche di forte scambio spirituale. (Sky Tg24 )
La musica di Franco Battiato ci ha fatto viaggiare e continuerà a farlo. A catalogare i luoghi in cui i testi di Battiato ci portano ci ha pensato un utente su Google Maps, Alessio Arnese, che ha creato una mappa dove ha inserito tutti i luoghi citati nelle sue canzoni, e l’ha chiamata Mappiato. (Il Messaggero)
Resta l’immagine di Franco Battiato: “Quegli occhi luminosi penetranti e il sorriso che dà grande pace”, dice l’amico sacerdote. Padre Bormolini rimase due giorni a casa Battiato per quel doc ma ci fu subito intesa: “E’ nata subito la sintonia. (RagusaNews)