Biden si rimangia la parola e grazia suo figlio Hunter: rischiava fino a 25 anni. Trump: "Un abuso"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Colpo di coda di Joe Biden che ha annunciato la concessione della grazia per il figlio Hunter, impedendo che possa essere condannato al carcere per reati federali riguardanti tasse e armi da fuoco. Il leader di Washington ha così disatteso la promessa, fatta in passato, di non usare i poteri straordinari concessi al presidente a beneficio della sua famiglia. Biden ha motivato la sua decisione sostenendo che Hunter sia stato perseguito anche per motivi di natura politica. (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Ed ora non chiedetevi più perché la gente, in tutto il mondo, si è stufata dei cliché su progressisti e conservatori, su certa sinistra e certa destra, su buonisti a tanto al chilo e cattivi sempre e comunque. (LaC news24)
Il presidente americano Joe Biden ha concesso una “piena e incondizionata” grazia per il figlio Hunter Biden. Washington. (La Stampa)
Una mossa per molti inaspettata. Joe Biden ha concesso una grazia «totale e incondizionata» a suo figlio Hunter Biden per le condanne per reati federali legati alle armi e alle tasse. (leggo.it)
In una mossa che ha acceso il dibattito nazionale, Biden senior ha optato per un atto di clemenza nei confronti di suo figlio, di 54 anni, che si trovava ad affrontare gravi imputazioni legali, tra cui possesso illegale di armi da fuoco e evasione fiscale, che avrebbero potuto tradursi in decenni di reclusione. (Nicola Porro)
ROMA – Joe Biden si prepara al passaggio di consegne con Donald Trump. Hunter Biden rischiava una condanna fino a 25 anni di carcere per possesso illegale di arma da fuoco ed evasione fiscale. Il Presidente: "E' stato perseguito in modo ingiusto e selettivo, per colpire me" (Dire)
– Binden ha concesso la grazia al figlio Hunter. (QUOTIDIANO NAZIONALE)