Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Almeno 7 morti in raid di Israele su Gaza

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Almeno 7 morti in raid di Israele su Gaza
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

I generali israeliani vogliono avviare un cessate il fuoco a Gaza, anche se ciò manterrebbe Hamas al potere per il momento, ampliando la frattura tra l'esercito e il primo ministro Benjamin Netanyahu, che si è opposto a una tregua che consentirebbe ad Hamas di sopravvivere alla guerra, lo scrive il New York Times mentre la guerra continua a mietere vittime (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Israele ha lanciato attacchi aerei su Gaza dopo aver avvertito Hezbollah, alleato di Hamas in Libano, di evitare una guerra su larga scala che riporterebbe il paese vicino "all'età della pietra". Milano, 27 giu. (il Dolomiti)

Carri armati israeliani sono stati avvistati domenica mattina nel sud dello Stato ebraico, al confine con Gaza. E fumo sale dalla città palestinese. L’esercito di Tel Aviv continua ad operare nel centro-nord e nel sud di Gaza, ha riferito il portavoce militare dello Stato ebraico. (LAPRESSE)

L'esercito israeliano ha detto che stava effettuando raid accompagnati da attacchi aerei nel nord della Striscia di Gaza, uccidendo "dozzine" di militanti. I lavoratori osservano i danni causati da un attacco israeliano all'edificio del comune di Deir el-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. (Today.it)

La città si tuffa nella classica: torna il Music Fest Perugia

"Non so se si possa parlare di 'minaccia', ma penso che le persone siano meno serene nel mostrare apertamente la propria identità ebraica o israeliana in Italia". A dirlo in una intervista a Il Messaggero è l'ambasciatore di Gerusalemme in Italia, Alon Bar, che alla fine del prossimo mese lascerà l'incarico. (Sky Tg24 )

Lunedì Israele ha denunciato che proprio dall’area di Khan Younis i militanti della Jihad islamica hanno lanciato una ventina di razzi contro le comunità israeliane vicino al confine con Gaza. L’ordine è un segnale che le truppe israeliane potrebbero presto tornare a occupare la città meridionale, che è stata quasi completamente distrutta durante i mesi di gennaio e febbraio. (Il Fatto Quotidiano)

Perugia si tuffa nella classica: dal 24 luglio al 12 agosto la città ospita la diciottesima edizione del Music Fest Perugia, festival internazionale di musica classica che vede la direzione artistica di Ilana Vered, pianista di fama mondiale con oltre 60 anni di carriera alle spalle, e la direzione esecutiva di Peter Hermes, neurologo di fama internazionale che ha lavorato in Italia, Francia, Usa e Israele, entrando in contatto con le diverse culture del mondo; dall’incontro con Ilana Vered, sua compagna di vita, è nato il Music Fest Perugia che anche quest’anno si comporrà di masterclass e workshop, concerti con orchestra, recital, maratone musicali e opera lirica, dislocati tra diverse location del centro storico di Perugia, dalla Sala dei Notari alla Basilica di San Pietro, dalla Chiesa di Santo Spirito all’Auditorium di San Francesco al Prato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)