Israele-Hamas, raid su Khan Younis e Nuseirat: almeno 8 morti. LIVE

Israele-Hamas, raid su Khan Younis e Nuseirat: almeno 8 morti. LIVE
Sky Tg24 ESTERI

Israele ha dato ordine di evacuazione da Khan Younis (Gaza) che è stata presa di mira da diversi attacchi. Otto persone sono morte e almeno trenta sono rimaste ferite e portate all'ospedale Nasser, hanno riferito gli operatori sanitari della Mezzaluna Rossa palestinese e una fonte medica all'interno dell'istituzione sanitaria. Un giornalista dell'AFP e testimoni hanno riferito di una moltitudine di attacchi israeliani sia nell'area a Sud di gza che a Rafah (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Medio Oriente, raid israeliani su Khan Younis. Otto morti Servizio di Maurizio Di Schino (TV2000)

Dal 24 luglio al 12 agosto in scena la diciottesima edizione del festival di musica classica – Oltre 120 studenti da tutto il mondo, 40 professori di fama internazionale, 75 auditori e due orchestre sinfoniche (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lancio rivendicato dalle Brigate Al-Quds, ala militare della Jihad islamica. Da Gaza, nel lancio più massiccio da mesi, sono arrivati 20 razzi sulle comunità israeliane a ridosso della Striscia. (la Repubblica)

Israele - Hamas in guerra | le notizie di oggi in diretta |Attacchi israeliani nella Striscia nella notte: 3 morti

L'esercito israeliano ha ordinato ai civili di evacuare parti di Khan Yunis e Rafah, nel sud di Gaza. Intanto, stando a quanto filtra, nei prossimi giorni il premier israeliano Benjamin Netanyahu potrebbe annunciare che la fine delle operazioni militari israeliane a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, e quindi all'avvio della 'terza fase' dopo il via dell'offensiva contro Hamas nell'enclave palestinese a seguito dell'attacco del 7 ottobre in Israele (Il Giornale d'Italia)

L'esercito israeliano ha confermato di aver colpito durante la notte a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, i siti da cui ieri sono stati lanciati circa 20 razzi dalla Jihad islamica verso le comunità israeliane a ridosso della Striscia. (Adnkronos)

Media palestinesi riferiscono di attacchi israeliani che nelle ultime ore hanno causato vittime nella Striscia di Gaza: secondo fonti locali una donna è morta e altre tre persone sono rimaste ferite in un raid a Khan Younis,mentre un bambino è morto in un bombardamento sul campo profughidi Nuseirat. (Corriere della Sera)