Scontro sul Genoa: la società A-Cap rivendica la proprietà del Grifone

Scontro sul Genoa: la società A-Cap rivendica la proprietà del Grifone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

L’investitore rumeno Dan Sucu è diventato nella giornata di ieri il nuovo proprietario del Genoa. L’aumento di capitale da 40 milioni di euro ha portato l’imprenditore rumeno a diventare il nuovo azionista di maggioranza del Grifone, subentrando al fondo statunitense 777 Partners, che ha da tempo dismesso la sua attività calcistica. Tutto fatto, dunque? Non proprio. Secondo quanto riportato da Bloomberg, il problema è che un investitore statunitense sostiene di essere il vero proprietario del Genoa e afferma di non aver mai accettato di vendere il club. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il Genoa ha un nuovo proprietario: è l’imprenditore rumeno Dan Sucu, che ha acquistato le quote di maggioranza (77%) del club per circa 45 milioni di euro. Presidente della Confederatia Patronala Concordia, l’equivalente di Confindustria in Romania, e figura di rilievo a livello internazionale, ha già investito nel mondo del calcio: detiene infatti il 90% delle azioni Rapid Bucarest. (Corriere della Sera)

Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha preferito non entrare nei dettagli riguardo al recente passaggio di proprietà del club dai 777 partner all'imprenditore rumeno Dan Sucu, commentando brevemente la questione all'ingresso dell'assemblea della Lega Serie A a Milano. (Telenord.it)

Dan Sucu è il nuovo proprietario del Genoa, avendo sottoscritto la parte dell’aumento di capitale a pagamento, quindi 40 milioni di euro, che quindi lo rende proprietario del club dopo giorni di voci (fino a ieri Sucu sembrava si stesse muovendo insieme a Ion Tiriac, non è comunque escluso che Tiriac venga coinvolto lo stesso visto che Sucu si è posto come il frontman di una cordata) e di cattivi pensieri. (Guerin Sportivo)

Il Genoa parla rumeno: con Dan Sucu ci sarebbero anche i due fratelli più ricchi del paese

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi riporta un'indiscrezione dalla Romania, secondo la quale nel mirino per gennaio ci sarebbe Ionis Hagi.Il trequartista romeno classe 1998 è sotto contratto fino a giugno 2026 col club scozzese dei Rangers di Glasgow, dove finora in questa stagione ha segnato un gol e servito 3 assist in 8 presenze con 2 cartellini gialli e uno rosso. (Calciomercato.com)

Lo ha detto il presidente del Genoa Alberto Zangrillo, all'ingresso dell'odierna assemblea della Lega Serie A a Milano. "Passaggio di proprietà? È stata un'operazione condotta e portata a termine dal nostro amministratore delegato e non è opportuno e corretto che la commenti oggi io in questa sede, anche perché siamo qua per un'altra ragione. (Sport Mediaset)

Tuttavia, secondo quanto riportato dall’emittente televisiva rumena, Digisport, si sarebbe imbarcato in questa operazione insieme ai due fratelli miliardari Dragoș e Adrian Pavăl e al ‘re dell’informatica’ Florin Talpes, cofondatore e amministratore delegato di Bitdefender. (Forbes Italia)