Parigi 2024, Tamberi perde la fede nella Senna durante la cerimonia d'apertura

Parigi 2024, Tamberi perde la fede nella Senna durante la cerimonia d'apertura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset INTERNO

C'è stato anche uno spiacevole contrattempo per Gianmarco Tamberi durante la cerimonia d'apertura dei Giochi di Parigi 2024. Il portabandiera azzurro ha infatti perso la fede nuziale nella Senna mentre sventolava energicamente il tricolore con le mani bagnate dalla pioggia. "Perso un oro ne trovi un altro", gli hanno detto i giocatori della pallanuoto maschile, aggiungendo che se serve testimonieranno con la moglie, Chiara Bontempi. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

La scelta di far sfilare le delegazioni di atleti sui 'bateaux mouches' nasconde in parte i portandiera, ma quelli azzurri superano l'incoveniente alzandosi piu' alti del folto gruppo di atleti azzurri . (Il Mattino di Padova)

CalcioWeb (CalcioWeb)

I due portabandiera, Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi, saldamente a quattro mani sorreggono e fanno sventolare in alto il vessillo tricolore. Attorno a loro, fanno festa sopra la Senna e sotto una pioggia incessante i circa 200 componenti, tra atleti (141) e addetti ai lavori, dell'Italia Team. (La Provincia di Cremona e Crema)

Parigi 2024, Tamberi show: "Entusiasmo Italia invidiato". Mattarella applaude

Gianmarco Tamberi ha ripreso con il cellulare e poi ha postato sul suo profilo Instagram l'arrivo della delegazione italiana sul barcone che sfilerà sulla Senna per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi (La Stampa)

È stata la Senna, percorsa per 6 km da est ad ovest (Pont d’Austerlitz-Pont d’Iéna) da 85 battelli con a bordo un totale di 205 delegazioni, ad ospitare il più grande evento della storia a cinque cerchi sia in termini di pubblico sia di copertura geografica. (Digital-Sat News)

Prima a sfilare in barca sulla Senna (sotto una pioggia battente) la Grecia, "madre" dei giochi olimpici, seguita dalle altre imbarcazioni in ordine alfabetico. A lanciare ufficialmente la kermesse è stata una clip con il comico Jamel Debbouze, insolito tedoforo entrato in uno Stade de France deserto... (Tuttosport)