Malore in culla, morta bimba di un anno: l'allarme della mamma che si è accorta che non respirava
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c'è stato niente da fare Lavenda Imoukuede, la bambina di poco più anno di origini nigeriane che viveva a Montebelluna (Treviso) che lunedì scorso, il 30 dicembre, era stata soccorsa, trasportata in elicottero e ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di Padova. Le sue condizioni erano troppo gravi e questa notte il suo piccolo cuoricino ha smesso di battere. L'allarme mentre la bambina era nella sua culla L'allarme era scattato all'alba di lunedì 30 dicembre, quando la mamma si era accorta che la piccola in culla non respirava più. (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
Pochi giorni prima del malore fatale, la bimba si era mostrata raffreddata e i genitori l'avevano portata dal pediatra per un controllo. Aveva soltanto un anno e sette mesi Lavenda Odiode, morta all'ospedale di Padova dopo il recovero di lunedì scorso, il 30 dicembre. (ilgazzettino.it)
La Procura di Treviso ha aperto un fascicolo ancora senza ipotesi di reato, e senza l’iscrizione di indagati, per chiarire le cause della morte di Lavenda Odiode, la piccola di un anno e sei mesi morta questa mattina all’ospedale di Padova dove era ricoverata in condizioni disperate dal 30 dicembre scorso dopo essere stata colpita da un arresto respiratorio e cardiaco. (ilgazzettino.it)
Il personale del Suem 118 aveva prestato i primi soccorsi in casa, elitrasportando poi la piccola all’Ospedale di Padova, dove è rimasta ricoverata in questi giorni nel reparto di cardiochirurgia pediatrica fino al decesso, sopraggiunto poco fa per la disperazione dei genitori e degli altri familiari, originari della Nigeria, e generando cordoglio in tutta la comunità montebellunese e non solo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
La mattina di lunedì 30 dicembre, la piccola è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale di Padova dopo aver avuto attacco cardiaco. È stata la mamma a trovarla nella culla, nella loro casa di Montebelluna (Treviso), quando già non respirava. (Corriere della Sera)
La piccola era ricoverata da alcuni giorni all'ospedale di Padova, dopo che lunedì la mamma l’aveva trovata priva di sensi nella loro abitazione di Montebelluna, in provincia di Treviso. È morta nel corso della notte la bimba di 18 mesi colpita da un arresto cardiaco mentre dormiva nella culla. (il Resto del Carlino)
MONTEBELLUNA – Si è concluse nel peggiore dei modi la vicenda della piccola Lavenda, un anno e sette mesi, che il 30 dicembre era stata ricoverata d’urgenza all’ospedale di Padova dopo che la mamma Mercy e il papà David si erano accorti che respirava a fatica. (Oggi Treviso)