Neonato maltrattato dal padre: voleva renderlo invalido

Neonato maltrattato dal padre: voleva renderlo invalido
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Casteddu Online INTERNO

Una storia terribile che assume contorni sempre più inquietanti. Un bimbo di soli 5 mesi è stato ricoverato a Padova in condizioni disperate. Ad ogni miglioramento, inspiegabilmente, il piccolo peggiorava. Dietro questo stare male del bimbo, una terribile verità: era il padre, infatti, a fargli del male mettendogli le dita in gola o schiacciandogli lo sterno. Il 22enne, accusato di maltrattamenti è ora in carcere ed è stato scoperto grazie alle telecamere dell’ospedale. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

Neonato seviziato dal papà a Padova: sta meglio, respira da solo. Spostato in terapia semi-intensiva Il piccolo di 5 mesi ha comunque gravi lesioni a bocca, lingua e gola. (Fanpage.it)

Sarebbe il motivo economico ad avere spinto il 22enne di Padova a maltrattare e seviziare il figlio di 5 mesi, che dallo scorso agosto passava da un ricovero all'altro. La pista investigativa È questa, secondo quanto confermato, la pista investigativa che sta prendendo corpo nell'ambito delle indagini sul caso scoperto dai medici dell'ospedale di Padova. (il Resto del Carlino)

Intanto, come confermano i medici, il piccolo ha ripreso a sorridere, risponde agli stimoli e c’è un cauto ottimismo su una sua ripresa. Il padre, un ragazzo sinti di 22 anni residente a Camisano Vicentino, è stato arrestato giovedì 31 ottobre: secondo gli inquirenti l’uomo non solo avrebbe maltrattato il figlio un mese dopo la nascita cercando di non farsi scoprire dalla moglie (anche lei sinti, 20 anni, la coppia ha un altro figlio di 3 anni), ma soprattutto l’avrebbe fatto con il preciso movente di ottenere in dei risarcimenti dall’ospedale di Padova, che avrebbe potuto accusare di malasanità per non aver guarito il bambino. (Corriere della Sera)

Neonato seviziato dal padre a Padova in ospedale, la paura è che le lesioni siano permanenti: come sta

La comunità, colpita dalla notizia, fatica a trovare spiegazioni per l'orrore emerso dalle indagini secondo cui il padre avrebbe agito spinto dalla volontà di creare problemi sanitari al figlio per poi chiedere sussidi statali e l'incredulità si mescola alle domande dei cittadini sul perché di un gesto tanto crudele. (ilgazzettino.it)

Il 22enne non ha ancora spiegato il motivo che lo ha spinto a fare del male al proprio figlio. Interrogatorio (la Repubblica)

Il bambino seviziato all'ospedale Il piano del padre (Virgilio Notizie)