Pronto soccorso Versilia, gli infermieri: "pochi medici di famiglia, pazienti in attesa da giorni"

Pronto soccorso Versilia, gli infermieri: pochi medici di famiglia, pazienti in attesa da giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma SALUTE

«Con l’arrivo del nuovo anno», al pronto soccorso Versilia, «nulla è cambiato: le festività hanno solo aggravato una situazione già critica, mettendo ulteriormente sotto pressione il servizio di emergenza». E’ quanto afferma in una nota il sindacato infermieristico Nursind. «La difficoltà nel reperire i medici di famiglia ha spinto molte persone a rivolgersi alla guardia medica, già sommersa di richieste e con risorse limitate. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Di Enza Plotino Entri in un sistema infernale di richieste di assistenza, tutte urgenti, alcune urgentissime, per fortuna poche gravissime. (Il Fatto Quotidiano)

Giorni difficili al Pronto soccorso dell’ospedale Versilia. La difficoltà nel reperire i medici di famiglia ha spinto molte persone a rivolgersi alla guardia medica. (LA NAZIONE)

Anno nuovo, problemi vecchi. In ballo all’orizzonte c’è la sostenibilità dello stesso sistema sanitario pubblico, un tema così importante che non basterà certo il 2025 per trovare una soluzione. (il Resto del Carlino)

Allarme sanità a Roma, il primario Pagnanelli: «Molti medici in ferie e un picco di polmoniti»

A dirlo sono i dati riportati, minuto dopo minuto, sul sito «118 real time» del Lazio. Che per tutta la giornata di ieri sono stati «colorati» di rosso. (Corriere Roma)

Pronto Soccorso sempre più pieni di pazienti e carenza di personale che non riesce più a sopportare i carichi di lavoro. La Fials torna a denunciare: “Inascoltate le proposte avanzate da anni” (Rete8)

Adolfo Pagnanelli, primario di pronto soccorso per 25 anni e fino a poco fa al Policlinico Casilino, attribuisce a un insieme di fattori il sovraffollamento degli ultimi giorni dei reparti di emergenza degli ospedali. (Corriere Roma)