Rendimenti in calo in attesa Bce

Rendimenti in calo in attesa Bce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 17 ottobre ore 12 Continua il trend al ribasso dei rendimenti dei titoli Governativi dell’Eurozona, in attesa della riunione della Bce, prevista per domani. Gli operatori di mercato prevedono un nuovo taglio di 25 punti base, portando ulteriori stimoli monetari per contrastare la stagnazione economica. Il rendimento del Bund decennale scende di 5 punti base al 2,18%, mentre il costo di finanziamento del Btp decennale scende al 3,407%, con lo spread Btp-Bund che si restringe a 122,6 punti base. (Milano Finanza)

Su altre fonti

I dati sull'inflazione e sull'economia suggeriscono ulteriori tagli dei tassi, ma Lagarde confermerà che eventuali altri interventi dipenderanno dai dati futuri. L'euro rimane sotto pressione prima della decisione. (XTB)

Sembra plausibile che ora la Bce raggiunga velocemente la fascia di neutralità dei tassi a 2,0-2,50%, fermandosi poi per valutare la reazione dell’economia. In effetti, servirà tempo perché i tagli dei tassi esercitino i loro effetti sull’economia reale. (Start Magazine)

Bce, dilemma su tagli tassi: più rischi per inflazione o crescita?

Ma i nuovi dati macro hanno indotto Francoforte a confidare sul raggiungimento della stabilità dei prezzi prima del previsto e potendosi permettere anche nel frattempo di abbassare il costo del denaro. (InvestireOggi.it)

La Bce si avvia verso un altro taglio dei tassi da 25 punti base nella riunione di domani, ma lo scenario per i prossimi appuntamenti è alquanto incerto. La crescita dei prezzi potrebbe anche rimanere sopra il target del 2% della Bce nel medio termine, come emerge da un sondaggio dell’istituto tedesco Ifo. (Finanzaonline)